T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta un nuovo cavo USB Type-C, ma è solo Quick Charge 2.0!

Proprio nella giornata di oggi, Xiaomi ha appena mostrato e messo in vendita un nuovo cavo per il collegamento e la carica dei suoi device. Dall’aspetto molto più curato rispetto al cavetto in dotazione con i telefoni, dal prezzo molto contenuto …ma un passo indietro in termini di velocità.

xiaomi-cavo-type c-usb-qc2.0-nuovo

 

Questo nuovo cavo Xiaomi sicuramente dà l’impressione di essere più durevole e più resistente rispetto al cavetto in dal profilo arrotondato che noi tutti abbiamo trovato nella confezione del nostro smartphone Xiaomi. Il profilo piatto, infatti, che non facilita l’aggrovigliamento e la torsione, garantisce un’ottima tenuta per questo nuovo cavo dalla lunghezza di 1.2 metri, che verrà commercializzato in 3 colori: grigio, arancione e azzurro.

xiaomi-cavo-type c-usb-qc2.0-nuovo

 

Altra differenza rispetto al classico cavo Xiaomi è quella di presentare una migliore saldatura dei connettori che, allo stesso tempo, risultano essere maggiormente saldi durante la connessione evitando quindi il rischio di un distacco durante operazioni al PC. A conferma di ciò, troviamo indicazioni sulla tipologia di costruzione: realizzato con 4 fili di rame, avvolti singolarmente in un alloggiamento di nylon per aumentarne la tenacia, i due esterni sono dedicati alla ricarica, mentre i 2 interni alla trasmissione dei dati.

Se proprio dovessimo trovare una nota dolente, e la troviamo, dobbiamo specificare che il cavo supporta esclusivamente la Quick Charge 2.0, con una velocità di trasmissione dati fino a 480 Mbps. Non il massimo, considerando che stiamo andando verso la QC 4.0 e che avrebbe potuto essere compatibile quanto meno con la tecnologia di ricarica più diffusa al momento: la Quick Charge 3.0.

xiaomi-cavo-type c-usb-qc2.0-nuovo

Probabilmente il prezzo di vendita ha giocato un ruolo fondamentale in quanto il nuovo cavo Xiaomi USB Type-C Flat viene venduto a soli 16.90 yuan, poco più di 3 euro.

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo