T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta il suo frigorifero smart

Dopo aver presentato accessori alquanto strambi come la tavoletta del WC, in attesa del lancio di Redmi Note 5A che avverrà il 21 agosto, Xiaomi ci delizia con un nuovo prodotto per la casa. Oggi è la volta del frigorifero intelligente targato Xiaomi!

frigorifero-smart-xiaomi

Realizzato con tre vani, il frigorifero dotato di monitoraggio tramite app su smartphone concilia le esigenze di tutta la famiglia. Infatti la sua grande capacità, distribuita su tre livelli, garantisce la conservazione di ben 268 litri distribuiti come segue: 146 L per i due comparti frigo e 82 L di congelatore, integrati in appena 600 x 690 x 1895 mm.

Come detto, sarà un’app a permettere il monitoraggio delle temperature e di tutte le condizioni interne al frigorifero Xiaomi, ma sarà possibile agire anche direttamente sull’interfaccia touchscreen inserita nel pannello frontale per variare la temperatura di conservazione (-18°C / 8°C) e per modificare la modalità di funzionamento.

Ovviamente la novità non è questa, ma Xiaomi ha pensato bene di differenziare le temperature dei tre scomparti in modo che si possa decidere di tenere ad una temperatura più bassa qui cibi che si deteriorano più facilmente. Ovviamente non manca la ventilazione, integrata con un sistema di raffreddamento a 360°.

Altra novità incredibile nel mondo dei frigoriferi è l’implementazione di un sistema di controllo automatico della temperatura (iLive) che sceglierà autonomamente le migliori condizioni di conservazione dei cibi: basterà selezionare da app quali cibi sono stati introdotti e in quale scomparto. Il frigorifero penserà al resto.

In ultimo precisiamo che il frigorifero Xiaomi è dotato di un sistema di sterilizzazione e di cattura degli odori in modo che i cibi non vengano contaminati dagli odori presenti all’interno di ciascuno scomparto. Questo sistema riduce inoltre anche il deterioramento dei prodotti e garantisce che non si diffondano nell’ambiente tutti gli odori di formaggio, di cipolla o di cibi conservati quando si apre lo sportello.

Quasi dimenticavo… il prezzo. Il prezzo per acquistare il frigorifero Xiaomi è di 2999 yuan (circa 380 euro al cambio) ma… purtroppo, essendo un prodotto esclusivo del portale Mi Home, non sarà possibile acquistarlo a meno che non siate residenti in territorio cinese.

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
6 anni fa

bah per ora è solo un prodotto a se, ne ha di strada per competere con i produttori storici del settore.

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Max

insomma.. dai Xiaomi per la casa ha tutto un mondo strettamente collegato

Max
Max
6 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Ma io parlavo del frigorifero, non ha una gamma di frigoriferi è un singolo prodotto e bisogna vedere la durata. ovviamente è impensabile comprarlo per casa se si rompe so dolori.

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Max

ah vabbé! Ma da qualche parte dovranno pure iniziare.. da noi è impensabile, in Cina no

XiaomiToday.it
Logo