T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Xiaomi presenta la ricarica wireless più potente al mondo | Video

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Xiaomi non sarà sempre la prima ad arrivare ai traguardi, ma senza dubbio è una delle aziende che ci mette più impegno. Oggi parliamo di ricarica wireless, quella che permette agli smartphone di ricaricare la propria batteria senza l’uso di un cavo. Dal 2018 il brand di Lei Jun ha saputo portare i 7.5W iniziali a ben 50W con il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra. Ma si è fermata lì? No. Dopo che Oppo ha annunciato la sua nuova AirVOOC 65W, Xiaomi si è messa all’opera e domani svelerà la nuova tecnologia di ricarica senza fili.

Xiaomi punta in alto, molto in alto: è prevista per domani la presentazione della nuova ricarica wireless. Si pensa ad un nuovo record

In un recente post sul canale ufficiale Weibo, l’azienda ha preannunciato che domani ci saranno importantissime novità circa il settore wireless. In particolare quello che fa riferimento alla ricarica wireless. In soli due anni, a partire dal 2018, Xiaomi ha compiuto grossi passi in avanti in termini di potenza e quindi di voltaggio. Un breve schemino per ricordare i traguardi:

  • marzo 2018: Xiaomi Mi MIX 2S presentato con ricarica wireless a 7.5W;
  • ottobre 2018: Xiaomi Mi MIX 3 con ricarica a 10W;
  • febbraio 2019: Xiaomi Mi 9 con ricarica a 20W;
  • settembre 2019: Xiaomi Mi 9 Pro con ricarica a 30W;
  • marzo 2020: inizio ricerca per la ricarica senza filo a 40W;
  • agosto 2020: presentazione Xiaomi Mi 10 Ultra (solo in Cina, non sta arrivando in Europa come si sostiene) con ricarica a 50W.

xiaomi preannuncia un nuovo record per la ricarica wireless

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, l’azienda ha preannunciato per la giornata di domani un nuovo record. Purtroppo l’informazione più importante verrà svelata solo fra poche ore: a quanto ammonterà la potenza? Un’idea ce l’abbiamo: considerando qual è il record stabilito da Oppo, pensiamo che Xiaomi voglia superarlo (70W) o quantomeno equagliarlo (65W). Resta inteso che non si tratta di una tecnologia da subito integrabile negli smartphone dell’azienda. Per questo motivo ci sembra doveroso sottolineare che (come si dirà fra pochi giorni) non è certo che Xiaomi Mi MIX 4 potrà contare su questa nuova ricarica.

Che cosa ne pensate? Credete che il brand supererà Oppo?

AGGIORNAMENTO – 19/10/2020

Oppo è chiaramente stata superata. La notizia è ormai ufficiale: la ricarica wireless per smartphone più potente del mondo è di Xiaomi. Questa mattina il brand ha annunciato la tecnlologia di ricarica senza filo con potenza 80W. Una mostruosità se consideriamo che quella via cavo è arrivata a 120W.

In questo video è possibile vedere un prototipo (no, non è Xiaomi Mi 11 né tantomento Xiaomi Mi MIX 4 bensì un Mi 10 Pro modificato) all’opera con la ricarica a 80W. In 1 minuto lo smartphone arriva al 10% di carica, in 8 minuti al 50% e in 19 minuti netti arrica al 100%. Si tratta di una cella da 4000 mAh e dunque standard, forse anche un po’ piccola rispetto agli smartphones che siamo abituati a vedere. Questo però è solo un prototipo e non sarà messo in vendita a breve. In ogni caso sembra che l’azienda abbia in mente di presentare una basetta verticale e non un mini pad su cui appoggiare “di schiena” lo smartphone.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo