T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta QiCycle XC650, una mountain bike troppo smart

L’azienda Xiaomi è conosciuta soprattutto per i suoi smartphone, ma se nel mondo occidentale sta pian piano acquisendo fama anche per i suoi prodotti legati alla domotica ma anche all’utilizzo quotidiano, in oriente il colosso tecnologico è praticamente un istituzione per i vari prodotti a catalogo che offre, spaziando da padelle a gadget indossabili ma anche a bici smart. E’ il caso infatti della QiCycle XC650, presentata sul proprio store pochi giorni fa e che al prezzo di 2199 yuan, pari a circa 280 euro, ha da offrire caratteristiche davvero uniche per una mountain bike.

Già proprio così, perchè all’apparenza la QiCycle XC650 sembra una banale mountain bike ma in realtà nelle dimensioni regolabili di 155 – 178 cm (peso di 13,6 KG con supporto fino a 110 KG) nasconde un sistema frenante di tipo idraulico anteriore e posteriore forniti da Shimano così come la forcella anteriore telescopica anch’essa idraulica. Il cambio è di tipo proprietario Mi QiCycle, il quale permette di guidare la nostra bici smart fino ad 11 diverse velocità, ma la vera chicca risiede in LBS (Location Based Services) integrato che sfrutta GPS ed AGPS per tracciare la posizione della nostra QiCycle XC650, e grazie ad una SIM in cinese (rete GPRS) possiamo localizzarla in qualsiasi momento in caso di furto.

Naturalmente essendo la QiCycle XC650 una bici smart, sarà corredata da applicazione con cui poter monitorare il percorso effettuato, le prestazioni, la velocità, dati statistici etc.. Inoltre possiamo impostare un quantitativo di chilometri da percorrere in modo da non superare l’obiettivo prefissato. Ma anche l’applicazione ci avvisa nel caso in cui la nostra QiCycle XC650 abbandona il raggio di una certa distanza preimpostata. Il modulo LBS integra una batteria da 2600 mAh che può essere ricaricata tramite una normale presa USB sfruttando magari una power bank. Il processo di carica dura 2 ore e garantisce 15 giorni di lavoro continuo.

Beh forse questo non è il periodo adatto per fare delle passeggiate con la QiCycle XC650 e l’estate è ben lontana, ma abbiamo tutto il tempo per cominciare a risparmiare ed acquistarla non appena sarà disponibile sui vari store online.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo