T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Petoneer: il distributore di cibo per cani e gatti smart

Xiaomi spesso dedica molti dei suoi sforzi ai piccoli Mi Fans ma non è detto che questi siano per forza umani. Non sto parlando di alieni ma dei nostri più fedeli compagni a quattro zampe, quali cani e gatti. Proprio a loro l’azienda tramite la piattaforma di crowdfunding dedica un gadget smart, prodotto dalla società Sky Innovation Technology (Shenzhen) Co., Ltd.

Stiamo parlando di un distributore per cibo con anima smart grazie all’integrazione di alcune feature comandabili via smartphone. Petoneer è il nome del brand che identifica il prodotto, una serie di gadget dedicati ai nostri amici a 4 zampe. Petoneer ha dimensioni pari a 230 x 246 x 352 mm ed un peso di 2,2 Kg mentre a livello di capacità permette il deposito di mangime per 3,7 L (1,5 Kg) in un contenitore rimovibile per una migliore pulizia.

L’intera scocca è realizzata in plastica di alta qualità su cui viene inserita una fotocamera con angolo di visione grandangolare a 120° che permette una cattura dell’immagine in streaming a 720p anche in modalità notturna. Alla fotocamera si affianca uno speaker ed un microfono, un pò come avviene per le camere di videosorveglianza, permettendo quindi di “dialogare” con i nostri amici pelosotti. E’ richiesta una connessione WiFi per sfruttare tutte le funzionalità di Petoneer nonchè l’app companion sviluppata dal produttore.

Xiaomi presenta Petoneer: il distributore di cibo per cani e gatti smart

Dall’applicazione possiamo monitorare, parlare, creare programmi di distribuzione dei pasti e persino ricevere notifiche quando il nostro animale domestico sta mangiando permettendo di guardarlo mentre si “ingozza” con i suoi croccantini preferiti. Funzione decisamente utile ad esempio quando siamo fuori casa, in vacanza ed abbiamo il dubbio che il nostro fido animale possa risentire della nostra mancanza. Attraverso l’app è possibile anche tenere una sorta di storico in modo da capire le abitudini alimentari del nostro gatto/cane.

petoneer

La versatilità di utilizzo di Petoneer è davvero unica: pensate che possiamo alimentare il distributore anche tramite una power bank. Sul posteriore troviamo un foro in cui alloggiare la power bank, ad esempio nella foto vediamo quella di Xiaomi, modello 2C da 20000 mAh. Una funzione utile perchè in questo caso anche in mancanza di corrente diretta il nostro animale non perderà alcun pasto. Normalmente, Petoneer sarà alimentato da una fonte a 5V/2A tramite cavo micro USB.

Sono richiesti 499 yuan in Cina (circa 63 euro al cambio attuale) ed al momento non sappiamo se lo vedremo anche su store che generalmente importano anche nel nostro paese, ma in tal caso non mancheremo di pubblicare delle offerte dedicate, seppur il prezzo naturalmente sarà superiore a quello indicato.

Termometro digitale Xiaomi Youpin T10 misura temperatura ambiente oggetti e corporea
🇨🇳Spedizione Posta Aerea Registrata ✈
23€ 69€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo