T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Leband, la postazione d’ufficio “mobile”

Una delle particolarità della piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, è quella di proporre prodotti sempre nuovi ed originali e che spesso sono la vera soluzione ai problemi di vita quotidiana, come ad esempio quelli dovuti al mal di schiena per via di una postura errata di fronte al PC. E sono in molti che per via del lavoro, o semplicemente per passione, passano molto tempo di fronte a monitor desktop oppure laptop, ed a farne le spese è proprio la schiena nonostante in commercio siano presenti soluzioni di seduta che teoricamente alleviano il problema, Ma la vera soluzione porta il nome di Leband, sviluppato dalla società Xiamen Lefan Health Technology Co., Ltd., che questa mattina ci propone tramite il crowdfunding di Xiaomi una sorta di mini scrivania mobile, ossia dotata di una piattaforma di sollevamento elettrico di tipo smart, comandabile sia dal proprio smartphone che tramite un pulsante.

Sono richiesti 799 yuan, pari a circa 102 euro al cambio attuale con inizio spedizioni a far data 28 settembre 2018. La base su cui poggiare il monitor oppure il notebook ha misure di 700 x 480 mm e non occorre alcuna installazione o fissaggio al mobile primario. Con un peso di 9 Kg, Leband riesce a sopportare un carico massimo di 15 Kg per tutto l’intero processo di sollevamento (di tipo elettrico) che risulta uniforme e stabile, evitando quindi gli “spauracchi” di cedimento e/o ribaltamento per via di inceppamenti. Leband è ideale per essere utilizzato con altezza che variano da 150 a 190 cm, ed il design minimalista semplifica la collocazione in qualsiasi tipo di ambiente ed arredamento.

Xiaomi presenta Leband, la postazione d’ufficio “mobile”

Di base riusciamo a sollevarci da un’altezza minima di 7,2 cm fino a 4o cm in base alle esigenze di postura, sia in piedi che da seduto. Inoltre tramite l’applicazione a corredo, possiamo personalizzare il posizionamento di Leband in base all’utente impostando parametri come il sesso e l’atezza dello stesso. Una soluzione semplice ma geniale che risolverà i fastidiosi mal di schiena. Che ne pensate? Vorreste vedere prodotti del genere anche nei negozi ufficiali Xiaomi in Italia?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano P
Stefano P
5 anni fa

Ottimo! Grande xiaomi!

XiaomiToday.it
Logo