T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta la nuova Mi TV 4A Youth Edition da 43 pollici

Xiaomi non è nuova al mondo dell’intrattenimento domestico e dell’Internet of Things, e le numerose Mi TV che la compagnia cinese presenta ormai da anni ne sono una dimostrazione.

Oggi, 29 aprile, Xiaomi ha alzato il sipario proprio su un nuovo modello di Smart TV, modello appartenente alla quarta generazione di Mi TV e che per la precisione prende il nome di Mi TV 4A Youth Edition.

Da tale appellativo già capiamo che il prodotto in questione non si pone al vertice della sua categoria, si presenta infatti con caratteristiche da medio gamma che però, in virtù del prezzo con cui la Mi TV è stata lanciata, fanno sicuramente gola a chi è intenzionato ad acquistare una nuova Smart TV per il proprio salotto.

Ecco la nuova Xiaomi Mi TV 4A Youth Edition!

Ma prima di vedere cosa questa Mi TV 4A nasconde sotto il cofano, soffermiamoci un attimo sul design. La Smart TV consta di un pannello da 43 pollici incastonato in cornici perimetrali davvero sottilissime: la sua risoluzione è di 1.920 x 1.080 pixels, ovvero una Full HD, ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz ed un angolo di visuale di ben 178 °. La TV, compresa la base di appoggio, pesa 7,58 kg e si estende per una lunghezza di circa 966 millimetri. Mi limito qui nella descrizione estetica della Mi TV 4A Youth Edition dato che, lo avrete notato, è molto simile, se non identica agli altri modelli di Mi TV 4.

Passando all’elettronica, c’è da dire come la nuova Smart TV di Xiaomi possa contare sulla presenza di un processore quad – core Amlogic operante alla frequenza massima di 1,5 GHz, di una scheda grafica Mali – 450 da 750 MHz ed un quantitativo di memoria pari ad 1 GB per la RAM ed 8 GB per la ROM. Sono inoltre presenti numerose porte di interfaccia come la HDMI, la USB, la AV e l’Ethernet che permettono il collegamento di console di gioco, sound bar o periferiche di altro genere.

Fin qui, quindi, la nuova Mi TV 4A Youth Edition si configura come un prodotto nella media che però acquista molto valore in virtù dell’assistente vocale PatchWall integrato direttamente nel software della Smart TV.

PatchWall sfrutta l’intelligenza artificiale per porsi come un’interfaccia versatile tra noi e ed il televisore: basta dialogare con lui per cercare i contenuti di nostro interesse o per chiedergli suggerimenti che saranno sempre più pertinenti grazie alle capacità di machine learning di cui è dotato.

Xiaomi presenta la nuova Mi TV 4A Youth Edition da 43 pollici

Prezzo? Come da tradizione Xiaomi è molto competitivo: dal 4 maggio sarà possibile acquistare in Cina la Mi TV 4A Yuoth Edition a 1.699 yuan, una cifra che al cambio attuale corrisponde a poco meno di 222 euro. Quand’è che Xiaomi comincerà ad importare in Italia anche le sue Mi TV?

Xiaomi presenta la nuova Mi TV 4A Youth Edition da 43 pollici

 

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo