T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta il frullatore Mijia: lui è smart grazie al WiFi ed altre chicche

Sappiamo benissimo che Xiaomi va ben oltre la presentazione di smartphone, anzi i gadget che nel tempo ci ha proposto contribuiscono in maniera decisamente importante agli introiti dell’azienda e quindi al relativo sviluppo tecnologico della stessa. Ma se ieri è stata la giornata del lancio di Mi 11, anche un altro prodotto ha fatto capolino sulla scena tecnologica, ovvero lo Xiaomi Mijia Intelligent Broken Wall Cooking Machine, un nome lungo per identificare il primo frullatore Mijia che vanta un’anima smart e quindi adeguato a tutte le funzioni offerte.

frullatore mijia

In particolare il frullatore Mijia ha dimensioni di 188 x 222 x 436 mm ed offre una caraffa da 1,6 litri. Fin qui nulla di strano ma a fare la differenza rispetto i prodotti di riferimento è la presenza della connettività WiFi, oltre che un potente motore da 1000 W che alimenta una lama in acciaio inossidabile composta da 8 lame disposte su 3 diversi livelli. Il motore permette la combinazione di 9 diversi livelli di velocità oltre che una modalità manuale.

Xiaomi presenta il frullatore Mijia: lui è smart grazie al WiFi ed altre chicche

Ma andando oltre queste “banalità” il frullatore Mijia offre una modalità di mantenimento degli alimenti ed un sistema di generatore di calore, che ci permette quindi di preparare cibi e bevande calde, mantenendole alla loro temperatore per 12 ore consecutive. Ma ecco arrivare la parte smart, che non si nasconde affatto in quanto troviamo anche la presenza di un piccolo schermo OLED su cui visualizzare lo stato di azione del prodotto, visualizzando anche i livelli di velocità e ricevere avvisi sull’eventuale manutenzione del prodotto da eseguire.

Ma come detto pocanzi, abbiamo a corredo sul frullatore Mijia una connettività WiFi che ci permetterà il controllo del prodotto da remoto, combinandolo con il funzionamento di altri prodotto dimestici, oltre che poter impostare dei timer. Xiaomi Mijia Intelligent Broken Wall Cooking Machine arriva sul mercato con un prezzo di 399 yuan, ovvero circa 50 euro al cambio attuale, ma al momento con disponibilità alla vendita per la sola Cina, anche se ben presto lo vedremo approdare su store che importano nel nostro mercato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo