T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta gli auricolari Codoon in grado di rilevare la frequenza cardiaca

Siete tra quegli utenti che amano correre ed amano ascoltare della buona musica durante l’attività fisica? Beh, Xiaomi ha appena presentato un prodotto rivoluzionario deidicato a questo, ossia dei nuovi auricolari Bluetooth marchiati Codoon in grado di rilevare la frequenza cardiaca nonchè di offrire una qualità audio eccellente grazie ad un sistema integrato per la riduzione dei rumore ambientale. Design abbastanza classico in stile in-ear e comfort garantito da un peso di soli 15 grammi. La rilevazione della frequenza cardiaca avviene tramite un sensore PPG integrato negli auricolari con precisione del 98%, mentre i dati raccolti potranno essere confrontati tramite l’applicazione ufficiale che fonirà anche dei report dettagliati sulle calorie consumate.

Durante le attività sportive, gli auricolari smart Codoon forniranno avvisi acustici nel caso la zona critica relativa alla frequenza cardiaca venga oltrepassata, così come se il consumo calorica eccede le 400 calorie. Oltre a questo gli auricolari Codoon offrono un suono di altissima qualità con dettagli sonori superiori del 5/10 % rispetto i classici auricolari in-ear. Suono di qualità grazie anche alla funzione di riduzione del rumore ambientale, di circa il 60/80 % appositamente progettato per non ridurre rumori come clacson di auto, in modo da salvaguardare la sicurezza stradale e sportiva. Il comfort è poi garantito da una membrana flessibile composita in PET che circona la cupola interna.

Xiaomi presenta gli auricolari Codoon in grado di rilevare la frequenza cardiaca

Tornando alle funzionalità smart messe a disposizione dall’applicazione, troviamo dei consigli pratici per attività specifiche come il jogging, che ci permetteranno risultati indicizzati in base all’attività selezionata. Non manca un pizzico di design e personalizzazione grazie agli inserti in metallo, disponibili in due colorazioni, rosso e fucsia, colori che vengono ripresi anche nel cordino contenente i fili di trasmissione audio. Ma non finisce qui, in quanto gli auricolari Codoon integrano un assistente vocale intellignete che ci permetterà non solo di gestire la chiamate ma in tempo reale è in grado di fornire informazioni sull’attività sportiva in corso, le condizione meteo etc..

Inoltre nel caso dimentichiamo di portate il cellulare, i dati fitness vengono comunque registrati e memorizzati fino a 3 giorni per essere sincronizzati successivaemente. La connessione avviene tramite un modulo Bluetooth 4.2 fino a 10 metri di portata con supporto agli standard HFP/A2DP/AVRCP, e non dovete temere nemmeno il pericolo di micro radiazioni elettromagnetiche, in quanto l’antenna è collocata all’interno del telecomando posto sul filo degli auricolari. Con 2 ore richieste per la ricarica avrete garantite 70 ore di autonomia (in standby). Gli auricolari Codoon sono garantiti contro pioggia e sudore. In confezione vengono forniti diversi adattatori per i padiglioni auricolari in TPU, con e senza alette, mentre il filo contentente i filamenti in rame è rivestito con fibra di Kevlar, flessibile, resistente ed esente dai fastidiosi grovigli che in genere si creano su altri auricolari.

Gli auricolari Codoon sono già disponibili all’acquisto sul sito crowdfunsing dell’azienda ad un prezzo promozionale di 249 yuan (circa 32 euro) destinato a salire a 299 (circa 39 euro)nei prossimi giorni, prezzo comunque ottimo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Giusti
Andrea Giusti
5 anni fa

gli auricolari mi interessano molto, ma non riesco a trovare il crowfunding relativo da nessuna parte……

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  Andrea Giusti

non lo trovi per il motivo che attualmente vengono venduti solo in Cina… ad ogni modo qui trovi il link del crowdfunding: https://youpin.mi.com/detail?gid=102532

Andrea Giusti
Andrea Giusti
5 anni fa

grazie Emanuele, avevo capito che si poteva partecipare anche da qui al crowfunding…. aspetteremo che vadano in produzione e poi vedremo se sarà possibile acquistarli da noi
grazie ancora.

XiaomiToday.it
Logo