T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Duka, un misuratore digitale in grado di misurare lunghezze fino a 100 metri

Finalmente dopo tanto parlare di epidemia, Xiaomi torna a sorprendere i propri utenti con nuovo ed interessante prodotto, proposto sulla piattaforma Youpin. Questa volta lo fa con un rivoluzionario misuratore digitale del sub brand Duka. Le dimensioni de gadget sono davvero ridotte, soli 55 x 15 mm ed un peso di 35 grammi, ideale per i professionisti che devono avere la possibilità di misurare superfici o perchè no anche dei sarti, a cui occorre avere in maniera precisa la misura di alcuni elementi del corpo per cucire un vestito su misura.

La misurazione avviene tramite una piccola ruota che calcola accuratamente le lunghezze, intese anche come diametro e circonferenze di diversi oggetti, ma la particolarità di avere uno strumento del genere, è quella di poter calcolare la misure di piccole aree di difficile accesso anche se la loro superficie non è piana.

Xiaomi presenta Duka, un misuratore digitale in grado di misurare lunghezze fino a 100 metri

Tutto viene alimentato da un piccolo chip STM32, il quale è incaricato di convertire le unità e calcolare le varie misurazioni effettuate. Sul misuratore digitale Duka, troviamo un piccolo schermo  da 1,8 pollici con tecnologia VA che ci informa sullo stato di carica della batteria ma soprattutto sull’effettiva misurazione che può arrivare fino a 99,9 metri. Tra le misurazioni che possiamo effettuare troviamo:

  • misurazione lineare;
  • misurazione dell’arco circolare;
  • misurazione della curva arbitraria;
  • misurazione della superficie;
  • diametro del cilindro;
  • misurazione lineare irregolare.

È inoltre possibile memorizzare 10 tipi di misurazioni nella memoria e modificare le unità di misura dai pulsanti sul telaio. Presente inoltre un cicalino, seppur non sia chiara l’utilità effetttiva.

La batteria che alimenta Duka è un’unità da 200 mAh, ricaricabile tramite porta USB Type-C, per una durata di misurazione fino a 3000 metri oppure uno standby di 200 giorni. Inoltre con una piccola carica di soli 5 minuti potremmo beneficiare di un’autonomia fino a 2 ore di utilizzo.

La straordinarietà di questo misuratore digitale Duka, risiede anche nel prezzo: soltanto 99 yuan, pari a circa 13 euro al cambio attuale, seppur al momento l’acquisto sia esclusivo in Cina tramite crowdfunding, ma è possibile che già tra qualche giorno lo vedremo spuntare nei maggiori rivenditori di terze parti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo