T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta ACTON Smart Electric Skateboard

Quanti di noi abbiamo sognato di diventare dei futuri Tony Hawk, il famoso skateboarder statunitense, considerato una delle persone più famose ed influenti nel panorama dello skateboard su rampa moderno. Beh magari non saremo mai ai suoi livello ma da oggi possiamo provare a fare i “coatti” con il nuovo skateboard elettrico presentato da Xiaomi sulla piattaforma di crowdfunding. ACTON Smart Electric Skateboard viene proposto al prezzo di 999 yuan, circa 134 euro, con inizio spedizioni a far data 31 luglio 2018 ma vediamo meglio di cosa si tratta.

acton

Per prima cosa, è bene precisare (come peraltro fa l’azienda sulla pagina dedicata al prodotto) che questo prodotto non è un veicolo ma uno strumento di divertimento, pertanto è raccomandato rispettare le norme locali di circolazione. Detto ciò essere a bordo del nuovo ACTON Smart Electric Skateboard è come volare sul tappeto magico di Aladino ma decisamente più tecnologico e dal design tipico americano.

Xiaomi presenta ACTON Smart Electric Skateboard

Tra le caratteristiche principali troviamo un motore brushless da 500 W che permetter di percorrere terreni con pendenza fino al 15% ed una batteria integrata in grado di regalare fino a 12 Km di autonomia. Abbiamo a disposizione 3 diversi tipi di velocità a seconda del nostro livello d’esperienza: modalità principiante per familiarizzare con l’ACTON Smart Electric Skateboard, modalità intermedia adatta per l’utilizzo quotidiano ed infine la modalità esperta per spingersi al massimo della velocità e delle prestazioni, ossia 24 Km/h.

acton

Il motore brushless dell’ACTON Smart Electric Skateboard è derivato da tecnologia USA, adottando un chip che garantisce un’erogazione di potenza stabile, tempi di risposta brevi. Come già accennato il potente motore da 500 W permette di districarsi in percorsi con pendenza del 15% senza alcun timore di danneggiare lo skateboard che ha un peso di 5 Kg e dimensioni pari a 70 x 20 x 13,5 cm ed è in grado di supportare persone fino a 100 Kg.

acton

Viene utilizzato un pannello in acero canadese a 7 strati dello spessore di 11 mm, per il poggiapiedi, ricoperto da materiale antiscivolo mentre il resto del corpo e delle finiture adottano alluminio aeronautico con lavorazione CNC in grado anche di dissipare meglio il calore generato dalla batteria che si compone di più elementi agli ioni di litio 18650 da 80Wh fornite da Samsung in grado di durare fino a 12 Km  per ogni ciclo di carica (considerando come velocità media di percorrenza 16 Km/h ed un peso utente di 75 Kg).

acton

Un’autonomia che viene anche garantita dal sistema di recupero energetico elettromagnetico ERS, che a conti fatti ad ogni frenata rigenera in parte la batteria. Inoltre il sistema frenante è appositamente progettato per decelerazioni delicate. L’accelerazione ed i vari comandi dell’ACTON Smart Electric Skateboard vengono inviati attraverso un telecomando wireless, alimentato da 2 batterie AAA, dalla forma ergonomica evitando l’affaticamento della mano durante le sessioni di attività mentre il LED integrato ci indica in tempo reale lo stato di carica della batteria.

acton

Ma l’anima “coatta” dello skateboard elettrico di Xiaomi è data dalla presenza di LED a luce fredda sotto il pianale che oltre a regalare un design accattivante permettono di essere visti quando l’illuminazione ambientale comincia a calare, illuminando al tempo stesso la strada che stiamo percorrendo. Le luci LED peraltro non sembrano influenzare la durata effettiva della batteria e possono essere attivati o disattivati tramite l’applicazione a corredo attraverso la quale possiamo visualizzare anche i dati statistici delle nostre uscite.

acton

acton

Ruote da 83 mm di diametro in poliuretano permettono stabilità anche ad alte velocità, ma soprattutto una facile manovrabilità della puleggia. Ma non mi resta che farvi raccontare del nuovo ACTON Smart Electric Skateboard direttamente dal video promozionale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo