T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta 3 nuovi prodotti: Power Bank 2in1, Mijia Lamp 2 e Zhimi Humidifier

Giornata piena di sorprese sulla piattaforma del colosso cinese Xiaomi. La compagnia ha infatti messo in vendita tre nuovi gadget che molti di voi apprezzeranno in quanto sono tutti super economici e utilissimi.

Quindi cominciamo con quello che riteniamo più interessante, il power bank e caricabatterie 2 in 1 con presa a muro incorporata. Come potete vedere nella foto sottostante, il dispositivo Xiaomi ha una presa a scomparsa che ne diminuisce le dimensioni e lo rende più facile da trasportare. Questo è fondamentale in quanto il gadget è sia un power bank che un caricabatterie normale, quindi lo potete utilizzare ovunque per caricare il vostro smartphone senza sprecare la carica della batteria interna che invece vi tornerà utile quando non avrete nessuna presa nelle vicinanze.

Xiaomi Mi Power Bank 2in1

Xiaomi presenta 3 nuovi prodotti: Power Bank 2in1, Mijia Lamp 2 e Zhimi Humidifier

La batteria interna al power bank è da 5500mAh e può ricaricare qualsiasi dispositivo USB a 12W, mentre se collegata ad una presa ha un output massimo di 18W. L’unico inconveniente per noi italiani è che questa versione ha l’attacco cinese, quindi o aspettiamo per una versione italiana / europea o possiamo portare con noi un piccolo adattatore. In ogni caso, il gadget 2 in 1 di Xiaomi è attualmente in vendita soltanto in Cina alla cifra di 99 Yuan, ovvero sui 13 euro.

Xiaomi Mijia bedside Lamp 2

Gli altri due accessori Xiaomi messi in vendita oggi sono un po’ meno portatili, sono infatti per case o uffici. Il primo è in realtà la seconda versione della lampada da comodino Mijia, la Xiaomi Mijia Bedside Lamp 2. La nuova lampada è ovviamente compatibile con l’ecosistema Mijia ma c’è anche il supporto per l’HomeKit di Apple, un framework creato dalla compagnia di Cupertino che permette agli utenti di utilizzare i loro dispositivi con iOS per configurare, comunicare e controllare i vari dispositivi smart in casa. Con entrambi gli ecosistemi sarà possibile controllarla in remoto, sia da smartphone che attraverso altri dispositivi come lo smart speaker di Xiaomi Xiaoai o addirittura da un Mac o Apple Watch con Siri.

Xiaomi Mijia bedside Lamp 2

La Mijia Bedside Lamp 2 ha poi un look molto più delicato, senza bordi appuntiti e sopratutto senza la parte scura superiore dove erano presenti i pulsanti touch che ostruivano la luce (almeno verso l’alto). La nuova lampada riesce invece a produrre una luce più omogenea in ogni parte della stanza con una luminosità massima di 400 lumens, e una luminosità minima di ben 2 lumens, quindi perfetta come luce da comodino.

Per quanto riguarda il prezzo, la Xiaomi Mijia Bedside Lamp 2 è adesso in vendita in Cina alla cifra di 169 Yuan, cioè sui 22 euro.

Xiaomi Smartmi Zhimi Humidifier

Concludiamo con un accessorio necessario in questo periodo nel quale utilizziamo apparecchi per riscaldare le nostre abitazioni. Parliamo dell’ultimo Smartmi Zhimi Humidifier, ovvero l’umidificatore di Xiaomi. Questo dispositivo riesce ad umidificare l’ambiente grazie ad una tecnologia di vibrazioni a 2.4Mhz che trasforma l’acqua in micro particelle che poi vengono diffuse grazie ad una ventola.

La ventola in questo umidificatore è tra l’altro più potente di quelle precedenti e attraverso dei canali precedentemente creati è in grado di produrre un flusso d’aria più forte, quindi la stanza verrà sanata molto più velocemente. Ma questi sono soltanto alcuni dei tanti accorgimenti adottati dalla compagnia per perfezionare il prodotto, ad esempio c’è anche un sistema di protezione per evitare la creazione di gocce d’acqua ai bordi dell’accessorio (come succede invece con altri apparecchi simili).

Xiaomi Smartmi Zhimi Humidifier

Infine, lo Smartmi Zhimi Humidifier ha un recipiente di ben 2,25 litri e può umidificare circa 200ml ogni ora, quindi anche al massimo della potenza può lavorare per 8 ore di fila, può essere impostato a tre velocità con un rumore massimo di 38dBa e consuma 24W di potenza

Il nuovo umidificatore Xiaomi è in vendita in Cina al prezzo di 199 Yuan, ovvero sui 25 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo