T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi potrebbe rilasciare una nuova versione del glorioso Mi 1

7 anni fa Xiaomi debuttò sul mercato degli smartphone proponendo la sua prima creazione, il Mi 1, dando vita ad una serie che ancora oggi si distingue per qualità ed innovazione, come l’ultimo nato Mi 8, che addirittura si fa in 3 proponendosi anche nella variante Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition. Ed invece 8 anni fa nasceva la prima interfaccia proprietaria dell’azienda, la MIUI che peraltro ha animato proprio il glorioso Xiaomi Mi 1, che a quanto pare potrebbe tornare sulle scene odierne in una nuova e moderna versione.

Xiaomi è presente sul mercato da 8 anni, e grazie alla propria filosofia è riuscita a creare prodotti unici ed innovativi, che le hanno permesso di espandersi in tutto il mondo negli ultimi anni, senza dubbio un risultato formidabile in quanto posizionata tra le aziende più riconosciute su scala globale, grazie anche a device come il Mi 1, che ha segnato la storia dell’azienda. E sono tanti i ricordi che si accendono nella mente dei più fedeli Mi Fans, ma anche del CEO Lei Jun, il quale nel ricordo del primo smartphone dell’azienda ha lasciato intendere che il Mi 1 potrebbe tornare presto sulle scene in una versione commemorativa. Mi 1 fu annunciato nell’agosto del 2011 ed era dotato del firmware MIUI 4 baato su Android 2.3.3 con notevoli influenze derivate dall’OS di Apple e dalla TouchWiz di Samsung.

Xiaomi potrebbe rilasciare una nuova versione del glorioso Mi 1

E le influenze con Apple sono talmente tante che spesso Lei Jun ha chamato il Mi 1 come Xiaomi Phone, che vantava all’eopca un display TFT da 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel realizzato da Sharp. Successivamente il dispositivo è stato aggiornato alla MIUI 5 su base Android 4.1 che faceva girare in modo davvero top il sistema grazie anche ad un Soc dual-core 1,5MHz Qualcomm MSM8260, accompagnato da un processore grafico Adreno 220, 1GB di RAM e 4GB di memoria ROM , con il grande svantaggio di non poter espandere la memoria. Nel 2011, ha ottenuto 300000 prenotazioni nella prima ora del lancio.

Xiaomi Mi A1 aveva una fotocamera principale da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una batteria da 1900 mAh, specifiche che nel 2011 erano di fascia alta, dal momento che il suo principale rivale sul mercato era l’iPhone 4S, con specifiche abbastanza simili. Attendiamo ancora una conferma di questa versione commemorativa, dal momento che erano frasi detta dal CEO dell’azienda in un momento di nostalgia, ma sappiamo tutti che Lei Jun non dice nulla a caso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo