T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi potrebbe presentare smartphone con fotocamera a scomparsa

In molti hanno apprezzato il recente Xiaomi Mi Mix 3, il primo e forse unico slider phone dell’azienda cinese, che appunto vanta un meccanismo a slitta che scopre tutta la sensoristica primaria del telefono ma soprattutto la camera selfie. Una soluzione sicuramente interessante, anche per via della rievocazione di ricordi legati ad un’epoca in cui non esistevano gli smartphone ed i vari cellulari erano tutti differenti tra loro. Ma a parte la parentesi romantica, la soluzione adottata da Xiaomi sul Mi Mix 3 non risulta comoda nell’utilizzo quotidiano e quindi in molti si sono domandati del perchè l’OEM cinese non avesse adottato una soluzione di fotocamera a scomparsa, visto che il brevetto esiste ed è stato anche depositato.

xiaomi

La novità per il futuro potrebbe volgere proprio versa questa soluzione, a patto che la richiesta da parte degli utenti finali sia così elevata da soddisfare il requisito costo=beneficio. E’ sempre il manager Wang Teng Thomas a fornirci tali indicazioni, rispondendo ad alcune domande rilasciate sul proprio profilo social sul sito di microblogging Weibo.

Xiaomi potrebbe presentare smartphone con fotocamera a scomparsa

In parole povere il dirigente Xiaomi ha lasciato intendere che in base ad indagini di mercato, la società potrebbe prendere la decisione di portarte avanti lo sviluppo di uno smartphone con pop up camera, come ad esempio il prototipo di Mi Mix 3 che vedete qui in alto. Non sono state rilasciate date di rilascio, ma la storia ci insegna che quando Xiaomi butta l’amo qualcosa sta per succedere e quindi non mi sorprenderei se dal cilindro magico, a sorpresa venga tirato fuori un device di cui tutti ignoravano l’esistenza che vanterà proprio una pop up camera.

xiaomi

Una scelta che potrebbe addirittura andare in controtendenza rispetto quanto l’industria tecnolgica nel settore smartphone sta portando sul mercato, ma d’altronde Xiaomi non è nuova a soluzione contro corrente, Mi Mix 3 esempio su tutti. Questo 2019 sembra essere iniziato bene e chissà che non finisca proprio in maniera spumeggiante con il lancio di un terminale dotato di pop up camera.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
5 anni fa

Lo voglio!

XiaomiToday.it
Logo