T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi potrebbe lavorare su un e-reader

Ormai siamo abituati benissimo con Xiaomi che porta nelle nostre case oggetti tecnologici di ogni tipo: da lampadine intelligenti a lampade da scrivania, da mini speaker ad altoparlanti bluetooth. Da qualche tempo a questa parte molti utenti sui social cinesi hanno chiesto perché Xiaomi non producesse un e-reader tra i tanti prodotti e una decina di giorni fa Li Chuangqi, il Senior Product Director di Xiaomi, ha risposto positivamente a una domanda simile; anche se non ha confermato ufficialmente, ha fatto intendere che qualcosa potrebbe essere in porto e che quindi l’azienda potrebbe lavorare al momento su un e-reader.

Xiaomi potrebbe lavorare su un e-reader

e-reader xiaomi li

Come vediamo, la risposta del Product Director non è affatto chiara poiché letteralmente significa “Humph, mi state aspettando…” e potrebbe voler dire diverse cose: il prodotto è già in porto e potrebbe uscire a breve? Sono tante le richieste e solo adesso Xiaomi ha deciso di mettere in produzione questa tipologia di prodotto? Non sappiamo nulla ancora, ma se ci pensiamo e andiamo a ritroso di un anno, nel 2017 sul forum uscì una notizia a riguardo, notizia che informava che gli ingegneri avevano completato un prototipo del dispositivo ma che comunque non sarebbe uscito visto che gli sforzi dei gruppi di lavoro erano incentrati su altro, ovvero la produzione e il perfezionamento dei nuovi smartphone che sarebbero usciti da quel momento e tutti i dispositivi che riguardano le smart home. Un altro motivo per il quale Xiaomi non avrebbe messo in produzione quel prototipo potrebbe essere la scarsa richiesta.

Ora però potrebbe essere è un ottimo momento per espandere la loro portata a un maggior numero di utenti e ripensare all’idea di produzione di un e-reader simile a Kindle. La carta in effetti è destinata a sparire, in un mondo che si avvia sempre di più alla digitalizzazione dei prodotti. Quindi perché non riprendere in mano questo ipotetico progetto e allargare la gamma di prodotti un altro po’?

Voi cosa ne pensate? Utilizzereste un prodotto Kindle-like o continuereste a leggere su carta?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo