T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi potrebbe utilizzare il sistema operativo di Huawei

Alzi la mano chi non ha sentito parlare del clamoroso ban da parte del presidente Trump nei confronti di Huawei. Senza entrare troppo nel merito di questa decisione, i riscolti della vicenda sono senz’altro sconvolgenti e che vedono quotidianamente affermarsi una serie di cambiamenti repentini da parte dell’azienda Huawei e della società legate al brand asiatico.

Come ben saprete il taglio da parte dell’ecosistema Android da parte di Google è stata forse la notizia che ha più fatto discutere e riflettere gli utenti appassionati degli smartphone targati Huawei: in molti sono corsi ai ripari svendendo i propri terminali, altri semplicemente attendono fiduciosi l’evolversi della storia ma gli utenti futuri sanno che Huawei ha in serbo un asso nella manica, ossia il lancio di un proprio sistema operativo, che a detta dei rumors dovrebbe rispondere al nome di HongMeng OS.

Xiaomi potrebbe il sistema operativo di Huawei

E voi direte, ma chissenefrega di Huawei dal momento che siamo su un blog che riguarda il mondo Xiaomi. Vero, ma la famosa testata Global Times ha lanciato una bomba c he riguarda proprio Xiaomi ed il sistema operativo proprietario di Huawei, il quale potrebbe essere utilizzato su futuri device. Naturalmente non vi è ancora nulla di ufficiale, seppur nè Xiaomi nè Huawei hanno smentito la notizia riportata su Tweeter.

Probabilmente la notizia potrebbe rivelarsi infondata, ma se qualora questa fosse confermata, lo scenario che ci troveremo di fronte vedrà una totale rivoluzione nel panorama degli smartphone. La Cina già domina il mercato degli smartphone a livello di vendite e così facendo, il mondo Android potrebbe seguire le orme di Windows Phone. Uno scenario forse apocalittico, ma non troppo lontano da quanto i “dispetti” politici tra America e Cina stanno disegnando da tempo.

Qualora ci fossero degli sviluppi sulla questione Xiaomi-Huawei non tarderemo a darvi notizia, quindi continuate a seguirci anche sui nostri profili social.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tu ziano
Tu ziano
4 anni fa

Trunmp fa schifo.

Giovanni
Giovanni
4 anni fa

non ci voglio nemmeno pensare sarei il primo a non acquistare più prodotti xiaomi, oltre che per il rapporto qualità-prezzo la secondo cosa più importante è la MIUI, nascerebbe un troppo malcontento degli utenti

ice
ice
4 anni fa

di sicuro Xiaomi si prenderà un bel po’ di soldi
oppure una fornitura gratuita di processori HiSilicon

XiaomiToday.it
Logo