T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi POCOPHONE F1: sviluppo certificazione Widevine L1 e video 4K a 60fps

E per quanto Xiaomi continui a presentare interessanti device, alla fine si torna sempre a parlare del POCOPHONE F1, imbattibile a livello di rapporto qualità/prezzo, decisamente lo smartphone più economico ad essere equipaggiato con la CPU Qualcomm Snapdragon 845. Certo non mancano alcuni compromessi, a cui l’azienda però sta dimostrande di voler mettere fine. Infatti tramite un post sul blog ufficiale MIUI, l’azienda ha informato gli utenti possessori del POCOPHONE F1 che ci sono importanti novità in arrivo per il device.

Tra queste va segnalato lo sviluppo della certificazione Widevine L1, che permette di avviare contenuti in alta definizione attraverso piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime, Tim Vision etc.. Un’assenza che a molti ha fatto storcere il naso, ma che dovrebbe essere risolta a stretto giro, visto l’inizio della collaborazione con i vari partner per la risoluzione del problema.

In particolare l’annuncio circa il POCOPHONE F1 apparso sul forum MIUI si articola in 7 punti così suddivisi:

  1. Notifiche eliminate dalla barra di stato: In fase di sviluppo
  2. Supporto all’opzione per nascondere il notch: Abbiamo aggiunto l’opzione “Nascondi tacca” nelle impostazione della open beta. Impostazioni > Nascondi tacca
  3. Supporto Widevine L1: Stiamo collaborando con i partner per la certificazione Widewine L1
  4. Touch lag e problema touch errato: Abbiamo ricevuto feedback positivi da close beta. Abbiamo individuato poche altre motivazioni che possono causare problemi di touch.
  5. Registrazione video 4K a 60 FPS: Sviluppo completato. Esecuzione test finale.
  6. Battery drainning su Android P: Stiamo analizzando le cause e ne abbiamo individuate alcune.
  7. Non è possibile scegliere la SIM card nel dialer: Fenomeno noto e stiamo analizzando il problema.

Xiaomi POCOPHONE F1: sviluppo certificazione Widevine L1 e video 4K a 60fps

E se siete stati attenti, vi sarete di certo accorti che è in arrivo anche il supporto alla registrazione video in 4K a 60fps, ma se siete stufi di aspettare ed avete i permessi di root, allora eccovi servita la possibilità di provare in anteprima la nuova funzionalità. Grazie ad uno dei developer del forum di XDA, vi basterà installare un modulo per Magisk, attivarlo e riavviare lo smartphone, e come per magia potrete godere di una qualità video sorprendente.

Lo sviluppatore precisa però che il funzionamento è garantito solo con ROM Stock e che qualche bug potrebbe essere presente, ma è al lavoro per il rilascio di alcuni fix e miglioramenti. Qui sotto trovate il pulsante per procedere al download del modulo in questione mentre tramite questo link potrete approfondire gli sviluppi del caso.

MOD Video 4K 60fps POCO F1

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo