T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi POCOPHONE F1: nuove immagini reali e nuove specifiche tecniche

Solo qualche articolo fa vi abbiamo aggiornato sul nuovo misterioso device che risponde al nome di POCOPHONE F1, che combina specifiche da top di gamma ad un prezzo più che onesto, considerando che risulterebbe essere lo smartphone equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 845 più conveniente al mondo, e visti i risultati strepitosi ottenuti su AnTuTu direi anche meglio ottimizzato. Finora abbiamo potuto apprezzare il design del nuovo flagship targato Xiaomi soltanto attraverso un breve video con risoluzione davvero di scarsa qualità, tanto che è sempre sorto il dubbio se POCOPHONE F1 fosse dotato o meno del sensore d’impronte digitali sul retro oppure no.

Ieri peraltro vi abbiamo anche parlato del fatto che il terminale è già in preordine e che lo store online ha inserito anche la scheda tecnica completa con realtive specifiche, ma oggi qualcosa sembra cambiare, in quanto POCOPHONE F1 è apparso su un nuovo store (questa volta rumeno) che cambia alcune carte in tavola. Nel frattempo però vi mostriamo le prime immagini “reali” del nuovo device che farà gola a molti.

 

Xiaomi POCOPHONE F1: nuove immagini reali e nuove specifiche tecniche

La somiglianza con Mi 8 è piuttosto evidente almeno sul frontale, ma possiamo apprezzare la presenza del jack da 3,5 mm per gli auricolari nonchè i piccoli dettagli che rifiniscono la dual camera posteriore posizionata centralmente alla scocca. E’ possibile inoltre notare anche la presenza di un flash LED sul frontale in combinata con la camera selfie, ma a parte ciò quello che fa notizia è il fatto che il rivenditore rumeno afferma che il POCOPHONE F1 avrà in dote la CPU Snapdragon 845,  GPU Adreno 630 mentre la RAM è elencata come unità da 6 GB e lo storae interno da 64 GB con possibilità di espansione tramite microSD da inserire nello slot SIM di tipo ibrido. E fino a qui non sembrano esserci differenze su quanto invece comunicato ieri dall’altro store, di cui sembrano essere confermate anche le specifiche della fotocamera, ossia un’ottica da  12 MP + 5 MP sul retro e 20 MP sul frontale.

pocophone

Le differenze però cominciano a venire fuori in merito il display, in quanto se l’altro rivenditore proponeva un pannello da 6,18 pollici Full HD+ con tecnologia AMOLED questa volta ci viene indicato uno schermo da 5,99 pollici in risoluzione Full HD+ e tecnologia IPS, seppur entrambi adottino la soluzione del notch. Inoltre è evidente che POCOPHONE F1 adotti il sensore per impronte sul retro, in modo tradizionale, e non a display mentre non è chiaro se il materiale della back cover sia alluminio oppure plastica, seppur questa scelta per un top di gamma è decisamente fuori luogo. Infine un’altra caratteristica balza agli occhi, in relazione alla CPU viene indicata la voce Liquid Cooled CPU come se in POCOPHONE F1 fosse presente lo stesso metodo di raffreddamento a liquido integrato in BlackShark, il che dimostrerebbe anche il punteggio decisamente elevato ottenuto su AnTuTu. Il prezzo a cui lo store rumeno propone POCOPHONE F1 è di  1,999 RON ossia  430 euro al cambio attuale. 

AGGIORNAMENTO:

A GIUDICARE DALLE ULTIME IMMAGINI REPERITE IN RETE, POCOPHONE F1 AVRA’ DAVVERO UN SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo