T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi POCOPHONE F1 Hands On

Xiaomi con il lancio del nuovo brand POCO che darà vita allo smartphone POCOPHONE F1 sembra aver fatto davvero centro e così l’hype prima del 22 agosto, data ufficiale di rilascio, sembra aumentare alle stelle. A smorzare l’attesa ci pensa lo staff del blog Android Authority che è già riuscito a mettere le mani sul dispositivo rivelandone gran parte dei dettagli che vedremo nel prossimo flagship cinese il quale darà del filo da torcere ai migliori modelli di brand più blasonati, soprattutto in India, come OnePlus e Huawei.

Il POCOPHONE F1 eredita gran parte delle funzionalità e design del Mi 8, come l’ottimizzazione delle cornici display ma anche la tanto odiata/amata tacca superiore allo schermo, ossia il notch. E qui troveremo un sensore fotografico da 20 megapixel nonchè uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+. In realtà viene fatto notare che i bordi del POCOPHONE risultano leggermente più grandi di quelli del Mi 8, ma in ogni caso, l’effetto WOW a livello visivo è garantito. Ciò diventa necessario in virtù del fatto che POCOPHONE F1 adotterà una back cover realizzata in policarbonato, soluzione che permetterà di contenrere il costo finale del prodotto.

In termini di prestazioni, il nuovo top di gamma adotta un processore Snapdragon 845 che in combinata a 6 GB di RAM e 64 GB di ROM garantirà fluidità e velocità al sistema, anche se si vocifera di una variante con 8GB di RAM e 128GB di storage interno. A conti fatti una dotazione che abbiamo già potuto apprezzare su tutti i top di gamma di questo 2018, ma che in POCOPHONE F1 risulta forse meglio ottimizzato, grazie ad un sistema di raffreddamento a liquido, che permette performance nettamente supeiori a OnePlus 6 e Samsung Galaxy S9.

La fotocamera posteriore invece sarà diposta in modo verticale, ma non a “semaforo”, ma si ispira proprio ai due device appena citati, risultando poco sporgente rispetto la scocca. I colleghi di Android Authority ci informano che il software a corredo della fotocamera non è ancora ufficiale, anche se tuttavia i risultati sono abbastanza promettenti: un mix tra la resa di Huawei P20 e Mi 8.

Xiaomi POCOPHONE F1 Hands On

Il sistema operativo si basa su Android 8.1 Oreo ed interfaccia MIUI 9,6 personalizzata per POCOPHONE F1, ma forse ancora in fase beta, in quanto sono numerosi i bug, alcuni dei quali influenzano le funzionalità legate al notch. Le icone per alcune notifiche scompaiono nella barra di stato, mentre l’orologio sulla schermata di blocco è parzialmente visualizzato, insomma i problemi di base visti su Mi 8 rimangono e quindi è il caso che Xiaomi prima del lancio ufficiale li risolva prontamente.

Sicuramente POCOPHONE F1 è un terminate interessate ma forse non se ne sente la reale necessità, in virtù che il vero top di gamma di questo 2018, per conto di Xiaomi sarà il Mi Mix 3. Tutto lo deciderà comunque il prezzo, anche se su carta POCOPHONE F1 sembra superiore a Mi 8, ma con materiali meno pregiati e forse anche hardware meno stupefacente, almeno a giudicare i sensori ottici del comparto fotografico, mentre a livello di autonomia dovremmo aver garantita una buoa resa grazie ad una capacità di 4000 mAh. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] POCOPHONE F1 […]

xbukowskyx
xbukowskyx
5 anni fa

No sense

XiaomiToday.it
Logo