T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X2: Presentazione fissata per il 4 febbraio, avrà uno schermo “ultra-fluido”

Un paio di giorni fa abbiamo finalmente scoperto che un nuovo Pocophone fosse in arrivo, oggi ne abbiamo la conferma ufficiale. E no, non si tratta del successore del leggendario Poco F1, bensì una nuova serie che in realtà parte dal numero due, come i rumor suggerivano si chiamerà infatti Poco X2.

POCO X2: Presentazione fissata per il 2 febbraio, avrà uno schermo “ultra-fluido”

poco X2

Oltre al nome, Poco India ha inoltre rivelato che lo smartphone verrà presentato il 4 febbraio e che adotterà uno schermo ultra-fluido. Adesso, il brand non ha specificato se si tratti di 90Hz o 120Hz, ma dato che tutte le speculazioni ci fanno pensare che si tratti di un Redmi K30 sotto mentite spoglie, è quasi sicuro che sia 120Hz.

Quindi di fatto potremmo già conoscere tutte le specifiche dello smartphone in arrivo. Partendo dal display da 6,67 pollici, con risoluzione Full HD+ e screen-to-body ratio (rapporto schermo scocca) del 91%.  All’interno di esso troveremo poi un doppio foro a pillola per le due fotocamere anteriori con risoluzione 20MP e 2MP (il secondo utilizzato soltanto per raccogliere i dati sulla profondità di campo).

redmi k30

Redmi K30

Mentre sul retro avremo un sensore principale da 64MP, il Sony IMX686 accompagnato da una lente con apertura f/1.7,  un sensore con obiettivo ultra wide-angle da 8MP, una con lente super macro con risoluzione 2MP ed infine un’altro sensore di profondità da 2MP per scattare foto con il tanto amato effetto bokeh.

Lo smartphone sarà poi alimentato da una batteria da 4500mAh con supporto alla ricarica veloce a 27W, abbiamo NFC, sensore di impronte digitale laterale ed emettitore di raggi ad infrarossi.

Infine, la specifica che della quale non siamo perfettamente sicuri, in quanto Poco potrebbe sorprenderci, è quella del processore. Questo perché la versione 4G e quella 5G del Redmi K30 hanno due CPU differenti, uno Snapdragon 730G e uno Snapdragon 765G rispettivamente. Noi tendiamo a credere che il Poco X2 adotti il primo, comunque performante ma più economico sopratutto vista la poca necessità di avere la connettività 5G in un paese ancora in via di sviluppo come l’India.

redmi k30

In ogni caso, stiamo parlando per il momento di uno smartphone dedicato al mercato indiano. La notizia non arriva infatti da Pocophone Global, bensì da Poco India. Quindi è possibile che non vedremo mai questo dispositivo in Italia. Che poi, visto il poco successo del Redmi K30, forse non ci mancherà così tanto.

Voi invece cosa ne pensate? Siete in attesa del Poco X2? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ARMANDO D'ALTERIO
ARMANDO D'ALTERIO
4 anni fa

Felicissimo possessore di un signor RN5,che forse lascierà il posto al POCO X2,aspetto con ansia,come un bambino il suo primo BABBO NATALE.

Mario
Mario
4 anni fa

Io voglio il poco X2,il mi 9T ormai è superato.

XiaomiToday.it
Logo