T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Poco X2 beccato su GeekBench, è la versione global di Redmi K30?

Dopo diversi mesi di silenzi e carenze di info, qualche giorno fa è tornata a girare la voce di un possibile lancio del successore del tanto amato Pocophone F1 con il nome di Poco F2. Oggi invece arriva un rumor che in realtà smentisce quella speculazione e attribuisce al dispositivo il nominativo di “Xiaomi POCO X2”.

Xiaomi Poco X2 beccato su GeekBench, è la versione global di Redmi K30?

Xiaomi Poco X2 beccato su GeekBench, è la versione global di Redmi K30?

Come possiamo vedere nell’immagine sopra infatti, uno smartphone chiamato Xiaomi POCO X2 sarebbe appena apparso sulla famosa piattaforma di benchmark Geekbench. Il terminale ha ottenuto uno score di 547 per la modalità single core e 1767 in modalità multi core. Quindi un punteggio non altissimo, anche se dobbiamo considerare che si tratta di GeekBench nella versione 5, il quale genera punteggi inferiori rispetto alle versioni precedenti.

In ogni caso, la CPU a bordo del dispositivo non è certamente quella di un flagship, come invece lo fu con il Pocophone F1. Se andiamo a vedere i dati troviamo infatti un clock massimo di 1,8 Ghz, mentre il quantitativo di RAM si assesta sugli 8GB, questi due indizi fanno pensare che si possa trattare di un Qualcomm Snapdragon 730G.

redmi k30

Redmi K30

Ma perché creare ancora un’altro smartphone con Snapdragon 730G considerando quelli già in circolazione? Beh, a quanto pare si potrebbe trattare di un dispositivo già rilasciato in Cina, parliamo del recente Redmi K30. Quindi lo smartphone verrebbe commercializzato nel resto del mondo con un nome differente e che come sappiamo è associato con una serie (Poco) che porta alte prestazioni a prezzi più economici.

Di fatto, questa potrebbe essere un’ottima notizia per noi italiani, non dovendo pagare il branding di Xiaomi (Mi) come invece è successo con Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro, anche se i due dispositivi sono velocemente scesi di prezzo assestandosi con quelli serie Redmi K20 corrispondente. Inoltre, sempre con la stessa logica, possiamo anche già ipotizzare che il Redmi K30 5G con Qualcomm Snapdragon 765G e connettività 5G, possa essere commercializzato al di fuori della Cina con il nome di Poco X2 Pro.

Redmi K30 5G: Svelata la confezione di vendita

Redmi K30 5G

Infine, vi ricordiamo che il Redmi K30 è lo smartphone con schermo da 6.67 pollici e refresh rate di ben 120Hz, una batteria da 4500mAh e ricarica rapida a 27W; mentre la versione 5G adotta una ricarica più veloce a 30W.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di un Redmi K30 venduto in Italia come Xiaomi Poco X2? Vi interesserebbe? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo