T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Play: nuovo rebrand dedicato al gaming

Qualche ora fa dal noto social cinese Weibo ci è arrivata una notizia, o meglio un rumor, perché di questo si tratta visto che di conferme da parte dell’azienda non ne abbiamo, riguardo un evento che protrebbe assomigliare ad un rebrand: un noto blogger cinese chiamato “Technlogy aestethetic“, ci ha leakato che Xiaomi potrebbe lanciare una nuova serie di smartphone (che diventerebbero 5) il 24 dicembre, quasi a farci un regalo di Natale. Il nome sarebbe Xiaomi Play, nuovo rebrand dedicato al gaming, possibilmente.

xiaomi play weibo

Xiaomi Play: nuovo rebrand dedicato al gaming

Il noto blogger ci lancia una domanda piuttosto che dirci cosa succederà veramente, visto che neanche lui ha sicurezze, e ci dice: “Un nuovo modello? Dalle ultime notizie, a metà tra 17 e 26 (dicembre), Xiaomi terrà una nuova conferenza per il lancio di uno smartphone, attendibile per data della viglilia di Natale il 24 dicembre, in cui sarà lanciato un nuovo modello chiamato Xiaomi Play. Quali sono le vostre aspettative per questa nuova serie?

Ora, se ci fermimamo un attimo a pensare Xiaomi non ha un proprio device dedicato al gaming visto che Balck Shark in fondo è solo un sub-brand e se ricordiamo quello che è successo al brand Honor che ha sviluppato un dispositivo dedicato completamente dedicato al videoludico (Honor Play), la cosa potrebbe non suonare così strana. Infatti crediamo che Xiaomi, visto il successo di un rebrand precedente (POCOPHONE) e visto il successo del gaming phone (Black Shark), possa aver deciso di sviluppare un device proprio, dedicato al quel tipo di smarthpone. Chissà, magari ci sbagliamo e si tratta si una serie di accessori più che una nuova serie di dispositivi, ma d’altro canto alle categorie di smartphone offerte dal big cinese della tecnologia, manca una serie dedicata al gaming: abbiamo finora solo telefoni entry-level, mid-range e high-end. Una cosa che possiamo dire quasi certamente, è che il processore sarà uno Qualcomm Snapdragon 845, visto che è diventato ormai il SoC per eccellenza dei gaming-phone.

Inoltre altri rumors provenienti dai canali cinesi sembrerebbero affermare che Xiaomi Play sarà presentata come la variante nazionale, ovvero cinese, del POCOPHONE. Voi cosa ne pensate? Sareste interessati ad un gaming phone targato esclusivamente Xiaomi?

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Udit
Udit
5 anni fa

is the phone going to launch Globally or it’s just for China?

XiaomiToday.it
Logo