T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Play in arrivo con 6GB di RAM e tre colorazioni sfavillanti

Giornata piena di indiscrezioni riguardanti il prossimo Xiaomi Play quella odierna, ed è normale che sia così dato che la presentazione di questo smartphone dedicato ai giovani e alla connettività è già programmata per giorno 24 dicembre, ovvero dopodomani.

Cominciamo con quest’ultimo presunto punto di forza dello Xiaomi Play: la connettività. In questi giorni diverse fonti hanno reso noto che lo smartphone arriverà, almeno in Cina, con 10GB di internet gratuito al mese, permettendo quindi a qualunque utente di rimanere sempre connesso gratuitamente (via WiFi o dal pacchetto di 10GB). Questo sembra un particolare importante in quanto il Play viene anche promosso come un ottimo dispositivo per i gamer più accaniti e nessuno vuole rimanere senza connessione durante la fase finale di un match online.

Xiaomi Play in arrivo con 6GB di RAM e tre colorazioni sfavillanti

xiaomi play 6gb ram

Immagine che conferma i 6GB di RAM sullo Xiaomi Play

Insieme alla connessione dati “onnipresente”, lo Xiaomi Play sarà poi equipaggiato con un display da 5,84 pollici con risoluzione 2280 × 1080 (Full HD+), un aspect ratio di 19:9 e notch a goccia, ben 6GB di RAM per un ottima esperienza in multi-tasking e almeno 64GB di memoria interna.

Invece, per quanto riguarda la CPU, stranamente a soli 2 giorni dalla presentazione, ancora non ne abbiamo la certezza. Un certificato online suggerirebbe però che si tratti di un processore MediaTek Helio P30, questo è stato dedotto dal numero di core (otto) e dalla frequenza massima di 2,3Ghz, che di fatto è presente soltanto sull’appena citato chip della MediaTek.

Xiaomi Play su TENAA con processore a 2.3Ghz

Una notizia che, se confermata, non farebbe piacere a molti utenti in quanto utilizza un “manufacturing process” di 16nm, invece che qualcosa di più avanzato come i 14nm dello Snapdragon 660 o i 10nm del 710. Per chi non lo sapesse, avere un manufacturing process migliore (più piccolo in dimensioni), significa avere una CPU più efficiente, qualcosa che speriamo di trovare sullo Xiaomi Play dato che lo stesso certificato da la batteria a solamente 2900mAh.

Oltre alle specifiche dello smartphone, che ovviamente sono la notizia più importante, probabilmente vi farà piacere sapere che Xiaomi entrerà nel libro dei Guinness World Records con un progetto che non ha molto di pratico in sé, ma che in periodo natalizio sembra un’idea davvero carina. Xiaomi è infatti in procinto di creare un albero di Natale con 1000 Xiaomi Play, tutti in modalità Hot Spot, di fatto avendo i maggior numero di dispositivi collegati in quella modalità allo stesso tempo.

Adesso concludiamo il post in bellezza con alcune foto dello Xiaomi Play in tutta la sua briosità con back cover in Dream Blue e Twilight Gold (ci sarà anche una versione Black).

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo