T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Play con notch a goccia in arrivo il 24 Dicembre

Proprio ieri vi raccontavamo di un nuovo dispositivo che si appresta ad essere annunciato, per la precisione il 24 dicembre, con il nome di Xiaomi Play, e vi abbiamo anche fatto capire che molto probabilmente questo smartphone non sarà la versione cinese del Pocophone F1 di cui si era parlato precedentemente, bensì un terminale completamente diverso o addirittura il possibile successore dello Xiaomi Redmi 6.

Bene, oggi dalla Cina arrivano nuove notizie che confermano la data di presentazione insieme ad altri dettagli, almeno per quanto riguarda il design. Cominciamo quindi dal notch, che come potete vedere chiaramente nella foto sottostante è di tipo a goccia, quindi molto più piccolo di quello che troviamo su alcuni dei tanti smartphone rilasciati da Xiaomi nel 2018.

Xiaomi Play con notch a goccia in arrivo il 24 Dicembre

Xiaomi play

Oltre che “intaccato” dal notch, il display è poi anche circondato da dei bordi abbastanza spessi nella parte superiore e ai lati, oltre che un “chin” (la parte inferiore) decisamente abbondante. Tutti dettagli che comunque ci portano a pensare che siamo in presenza di un terminale medio gamma se non addirittura entry-level.

Almeno fino a quando non ci spostiamo nella parte posteriore dove invece vediamo una back cover in vetro con sensore di impronte digitali al centro e le due fotocamere a semaforo, molto in linea con la serie Mi che entry-level non è. Tra le due fotocamere si ipotizza ci possa anche essere quel sensore da 48MP che Lin Bin aveva sbandierato tempo addietro, inducendoci a pensare che questo Xiaomi Play sarà un altro dispositivo in stile Xiaomi Mi 8 Lite, cioè principalmente focalizzato sulla fotografia (il Mi 8 Lite ha una fotocamera frontale da 24MP).

Xiaomi play

Lo Xiaomi Play potrebbe quindi avere lo stesso sensore frontale da 24MP frontale del Mi 8 Lite e una fotocamera da 48MP di dietro per scattare foto di altissima qualità in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda le altre specifiche invece, è davvero difficile indicarne il processore che potrebbe andare dal basso/medio gamma Snapdragon 636 fino al quasi flagship Snapdragon 710, ci aspettiamo però almeno 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e batteria da 3000mAh in su.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo