T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e thermos 17PIN Warm Star Cup, addio freddo

L’inverno si avvicina e Xiaomi ne è al corrente. Ecco quindi due nuovi gadget, da oggi in crowdfunding sul sito ufficiale del colosso cinese, che sicuramente aiuteranno a migliorare le fredde giornate in arrivo. Parliamo del nuovo piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e del thermos 17PIN Warm Star Cup. Curiosi? Allora andiamo a scoprirli insieme!

Piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e thermos 17PIN Warm Star Cup, addio freddo

Xiaomi Piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e thermos 17PIN Warm Star Cup

Cominciamo con il piumino smart prodotto dal brand Cottonsmith, che oltre a riscaldarci come un comune piumino, è anche intelligente grazie alle diverse feature che troviamo a bordo.

Il piumino è dotato di una pellicola riscaldante in nanotubi di grafene sia sull’addome che sulla schiena, abbiamo poi un doppio interruttore nella parte frontale per controllare indipendentemente le sezioni da riscaldare. All’interno si trova invece una struttura a nido d’ape esagonale, che supporta il lavaggio ad acqua senza problemi.

Per attivare la funzione di riscaldamento, basterà connettere un power bank alla presa USB e premere uno dei pulsanti sul petto, Xiaomi afferma che il riscaldamento è quasi istantaneo (nello specifico, 1 secondo). Le temperature configurabili sono diverse, si va da una minima di 38 gradi con il pulsante che avrà una colorazione bianca, a 43 gradi diventerà verde, abbiamo poi il viola se configurato a 48 gradi e rosso per la temperatura massima di 53 gradi centigradi. Quindi possiamo regolare il riscaldamento in base alla temperatura esterna, mentre l’efficienza di conversione elettrotermica è del 99%.

Inoltre, la tasca dove andremo a mettere il power bank è divisa in due sezioni, una per il power bank appunto e l’altra per essere utilizzata come tasca normale, pertanto non perdiamo la sua funzionalità.

Per quanto riguarda la sicurezza invece, il power bank funziona ad una tensione di soltanto 5V (anche se la tensione massima sostenibile dal corpo umano è di 36V). Per di più, il sistema di riscaldamento si spegne automaticamente dopo tre ore per evitare di far scaricare il power bank in caso di dimenticanza. Possiamo comunque riaccenderlo poco dopo premendo i pulsanti.

Xiaomi Piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e thermos 17PIN Warm Star Cup

Oltre al piumino con oltre il 90% di piume d’oca che è l’indumento principale, il prodotto in crowdfunding comprende anche una giacca funzionale che può essere utilizzata sia da sola che sopra al piumino stesso. Questa utilizza degli ottimi materiali che la rendono a prova di vento e impermeabile fino al grado 4-5.

Infine, il piumino di Cottonsmith è stato testato per funzionare ad una temperatura minima di 120 gradi centigradi. Per la precisione il sistema di riscaldamento riusciva a mantenere una temperatura di 47 gradi per almeno due minuti. Ovviamente questo è un test sperimentale dato che queste temperature non possono essere raggiunte naturalmente sul nostro pianeta.

La Cottonsmith Smart Down Jacket è adesso in vendita in Cina alla cifra di 599 Yuan, sui 76 euro al cambio attuale.

Xiaomi Piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e thermos 17PIN Warm Star Cup

Completiamo il kit invernale con un altro gadget davvero interessante questa volta prodotto dal brand 17PIN, la Warm Star Cup.

Xiaomi Piumino Cottonsmith Smart Down Jacket e thermos 17PIN Warm Star Cup

Il thermos 17PIN Warm Star Cup adotta un processo di produzione con verniciatura a smalto, dopo 64 passaggi e due cotture ad alta temperatura, lo strato di smalto si sinterizza con l’acciaio inossidabile diventando un tutt’uno. Grazie a questa lavorazione, viene estratta l’essenza della bevanda sotto temperatura costante e non vengono persi nutrienti, quindi avremo una bevanda più gustosa e salutare.

Allo stesso tempo, il particolare design interno (brevettato) permette al thermos di capire la temperatura che verrà poi mostrata nel display presente nel coperchio. Per avviare il display e quindi il termometro, basterà sfiorare con la mano la parte superiore del thermos o ruotarlo velocemente. La temperatura comparirà istantaneamente, permettendoci di capire se possiamo bere la bevanda senza scottarci.

Infine, per quanto riguarda le pareti interne, abbiamo un doppio strato di acciaio inox 304 con del vuoto che manterranno la temperatura quanto più possibile.

Il 17PIN Warm Star Cup è adesso in crowdfunding alla cifra di 69 Yuan, 9 euro circa. Ricordiamo che questi sono prezzi dedicati al mercato cinese che vedranno dei rincari una volta commercializzati da store terzi.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo