T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta nuovo smartphone con schermo pieghevole

Xiaomi non smette mai di innovare. Ecco quindi che dopo il brevetto di smartphone pieghevole che abbiamo visto ieri in questo articolo, oggi andiamo a vedere ancora un altro brevetto creato dal colosso della tecnologia cinese.

Xiaomi brevetta nuovo smartphone con schermo pieghevole

Xiaomi brevetta nuovo smartphone con schermo pieghevole

Il nuovo brevetto arriva direttamente dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration). Il design raffigura uno smartphone con una porzione di schermo che sembra poter essere ripiegata su stessa per portare le fotocamere anteriori anche sul retro.

Questo è un design mai visto prima e decisamente uno dei più controversi che abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi mesi. Non riusciamo infatti a capire quale sia l’utilità nell’avere un display che può essere ripiegato su stesso solo nella parte superiore per utilizzare le fotocamere frontali anche sul retro. Questo sopratutto quando le fotocamere posteriori sono notoriamente più performanti rispetto a quelle anteriori e quindi ci aspetteremmo il contrario, ovvero utilizzare quelle posteriori anche davanti.

xiaomi pieghevole

In ogni caso, ricordiamo che i brevetti non sempre si trasformano in prototipi ed i prototipi non sempre diventano prodotti reali; l’ultimo Xiaomi Mi MIX Alpha ne è l’esempio. Il concept phone di Xiaomi che adotta uno schermo a 360 gradi chiamato “Surround Display” che ruota attorno ai bordi laterali è infatti tornato ad essere soltanto un “concept” dopo un tentativo di messa in produzione di massa, proprio per la difficoltà nel realizzare uno smartphone dal design così innovativo.

A distanza di oltre 5 mesi dalla presentazione, lo smartphone non è ancora andato in vendita, né in Cina, né nel resto del mondo. Si pensa addirittura già al suo successore che dovrebbe adottare il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 come processore. Quindi una CPU più moderna e performante rispetto al Mi MIX Alpha originale che invece equipaggia il Qualcomm Snapdragon 855 Plus.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questo brevetto? Vi sembra un design interessante o poco pratico? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo