T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Xiaomi Pad 6 riceve una nuova modalità Deep Sleep, per un’autonomia fino a 49 giorni

Come sapete, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente i nuovi Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro il mese scorso. Bene, la serie di tablet ha ricevuto una nuova modalità Deep Sleep che può giudicare in modo intelligente lo stato del dispositivo dopo l’accensione e ridurre al minimo il consumo di energia in standby quando è inattivo, prolungando ulteriormente il tempo di standby.

La serie Xiaomi Pad 6 riceve una nuova modalità Deep Sleep per fino a 49 giorni di autonomia

Secondo i dati ufficiali, lo Xiaomi Pad 6 Pro ha una batteria super-capacità integrata da 8600 mAh e, dopo aver attivato la modalità deep sleep, può durare fino a 47,9 giorni; mentre lo Xiaomi Pad 6 da 8840 mAh può durare fino a 49,9 giorni.

Il marchio ha affermato che, a causa delle diverse abitudini di utilizzo, la serie Xiaomi Pad 6 ha preso in prestito dalla strategia di alimentazione del PC e ha lanciato per la prima volta la modalità di sospensione profonda, che ha notevolmente esteso la durata della batteria dei suoi tablet.

Attraverso un monitoraggio multi sensore e l’apprendimento intelligente delle abitudini degli utenti grazie all’AI, è possibile una percezione automatica dello stato del dispositivo e il controllo sistematico dei servizi di consumo energetico. Tra questi, il sistema di percezione del movimento assoluto AMD (Absolute Motion Detect) è in grado di identificare con precisione lo stato di utilizzo corrente del tablet. In combinazione con tecnologie sensibili alla scena come il geofencing, quando si ritiene che l’utente non lo utilizzerà successivamente, disattiverà la maggior parte delle funzioni hardware del sistema, come Bluetooth e Wi-Fi, e ripulirà alcune applicazioni in background allo stesso tempo per ridurre ulteriormente il consumo di energia in standby e migliorare la durata della batteria.

Quindi una tecnologia veramente utile che aumenta non di poco l’autonomia dei nuovi tablet Xiaomi.

Ricordiamo velocemente che lo Xiaomi Pad 6 utilizza il chip Snapdragon 870, dotato di memoria LPDDR5, memoria flash UFS 3.1, batteria integrata da 8840 mAh, supporta la ricarica rapida da 33 W e si ricarica al 100% in 99 minuti.

Mentre lo Xiaomi Pad 6 Pro utilizza il chip Snapdragon 8+ Gen 1, adotta il processo a 4 nm, dotato di memoria LPDDR5, memoria flash UFS 3.1, batteria integrata da 8600 mAh, supporta la ricarica rapida da 67 W e può essere caricato completamente a 100 % in 62 minuti.

In offerta su Amazon

290,99€
disponibile
2 usato a partire da 290,99€
al 28 Marzo 2024 4:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 4:40
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo