T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Xiaomi Pad 6 in arrivo ad aprile con questi processori

Secondo le ultime dalla Cina, la prossima serie di tablet Xiaomi, la Xiaomi Pad 6, sarà lanciata nella prima metà del 2023, per la precisione prima del mese di maggio.

Serie Xiaomi Pad 6 in arrivo ad aprile con questi processori

A rivelarlo è il noto leakster cinese “Wisdom Pikachu” che su Weibo (il Twitter cinese) ha dichiarato che la serie Xiaomi Pad 6 sarà rilasciata entro aprile. Aggiungendo che il design sarà simile a quello della serie Pad 5 e che sarà disponibile in due versioni: la versione base e la versione Pro. Sappiamo inoltre che la versione standard ha il nome in codice “pipa”, mentre la versione di fascia alta ha il nome in codice “liuqin”.

In quanto alle specifiche, la versione standard della serie Pad 6 è dotata del chip Qualcomm Snapdragon 870 e la versione Pro è dotata del processore Qualcomm Snapdragon 8+. Rispetto alla generazione precedente, il processore della versione standard del Pad 6 rimane invariato, mentre le prestazioni della versione Pro sono state notevolmente migliorate.

Il chip Qualcomm Snapdragon 8+ è infatti un chip molto avanzato e performante costruito con un processo di produzione a 4 nm di TSMC, con la frequenza principale del core super-grande aumentata a 3,2 GHz. Oltre a portare un aumento delle prestazioni, lo Snapdragon 8+ vede anche delle migliorie per quanto riguarda il consumo energetico rispetto al suo predecessore.

La compagnia ha affermato che il consumo energetico della CPU è stato ridotto di circa il 30% rispetto allo Snapdragon 8 e il consumo energetico della GPU è stato ridotto fino al 30%. Il consumo energetico complessivo del chip è diminuito di circa il 15% rispetto allo Snapdragon 8.

In quanto ai punteggi ottenuti, il punteggio complessivo sulla nota piattaforma di benchmarking di AnTuTu ha superato 1,1 milioni di punti, mentre il punteggio complessivo dello Snapdragon 870 equipaggiato con il tablet della generazione precedente è inferiore a 800000 punti. Il divario prestazionale tra i due chip è evidente.

Per il resto, la serie Xiaomi Pad 6 dovrebbe arrivare con dei bordi sottili, display da 11-12 pollici, doppia fotocamera posteriore e sistema operativo MIUI for Pad.

In offerta su Amazon

317,99€
disponibile
1 usato a partire da 317,99€
al 19 Aprile 2024 9:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 9:20
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo