T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi, OPPO e Vivo stringono una partnership per il trasferimento dei file

Purtroppo molti utenti credono che brand che stanno riscuotendo molto successo negli ultimi anni tendano a essere chiuse in sé stesse al fine di “tenere” proprio il primato. Ciò che in pochi capiscono però è quanto una unione delle forze sia importante, oltre che per un progresso più omogeneo, anche per lo sviluppo delle aziende stesse. Evidentemente Xiaomi, OPPO e Vivo questa cosa l’hanno capita e hanno deciso di stringere una partnership centrata per il trasferimento dei files. Ma cosa significa? Significa che hanno unito le forze per creare un mezzo semplice e veloce per scambiarsi dati tra loro, tutti sistemi basati su Android.

Xiaomi, OPPO e Vivo stringono una partnership per il trasferimento dei file

Ne abbiamo notizia dalle nostre fonti, che proprio ieri sera (in Cina) hanno annunciato questa mastodontica alleanza tra i tre big della tecnolgia (smartphone e non) che detengono da soli oltre il 50% della quota di mercato riguardante i devices mobili in Cina. Dall’immagine che vediamo sotto, con la quale i marchi stanno pubblicizzando la loro intesa, possiamo capire come il tutto funzionerà attraverso la tecnologia bluetooth adibita proprio per il trasferimento dei dati tra dispositivi mobili.

Tale metodo alternativo di scambio che accomunerà gli smartphones dei marchi in questione, tutti mossi in maniera eccellente da Android, riguarderà come ovvio i file musicali, video, immagini, documenti etc. La novità di questa gestione è però la velocità con la quale ci si scambierà dati: in maniera analoga all’app nativa di Xiaomi ShareMe, i tre dispositivi potranno passarsi tra loro dei files ad una velocità fissa di 20MB al secondo, il che vuol dire che anche un file di grandi dimensioni potrà essere caricato e passato in tempi davvero brevi senza soluzione di continuità.

Scambiarsi dati in questa modalità congiunta è sempre stato un problema per Android ma forse da oggi non lo sarà più. Pensate se si potessero scambiare dati tra tutte le piattaforme (Xiaomi, Huawei, OPPO, Vivo, Samsung e così via) in questo modo: sarebbe un passo avanti congiunto che non solo porterebbe a segnare un punto per il singolo marchio, ma anche e soprattutto per la tecnologia tutta.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo