T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi One Finger Link Companion aggiunge la tecnologia UWB alle nostre TV

Come abbiamo appreso ieri, il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 è dotato della nuova tecnologia di comunicazione wireless UWB, nota anche come “One Finger Link”. La tecnologia raggiunge un posizionamento spaziale preciso a livello di centimetro, rendendo la connessione tra smartphone e dispositivi intelligenti AIoT più sicura e accurata.

Xiaomi One Finger Link Companion aggiunge la tecnologia UWB alle nostre TV

Ecco quindi che Xiaomi ha anche rilasciato un accessorio chiamato “One Finger Connected Companion”, il quale può essere collegato anche alle prime TV di Xiaomi, consentendo ai televisori di avere la funzione di controllo UWB. Questo “compagno” è di piccole dimensioni, plug-and-play e verrà messo in vendita in Cina a 0 yuan (gratis) sull’app della community Xiaomi il 20 agosto.

Ricordiamo che il Mi MIX 4 dotato della tecnologia di comunicazione wireless UWB One Finger Link supporta la banda ultra larga da 500 MHz nelle bande di frequenza da 65 GHz e 8 GHz e trasmette impulsi ultra piccoli su nanoscala attraverso l’antenna UWB sulla fusoliera per ottenere una capacità di posizionamento spaziale ultra precisa.

Xiaomi One Finger Link Companion

In particolare viene utilizzato un metodo di trasmissione bidirezionale TOF per misurare la distanza utilizzando il tempo di volo del segnale tra due dispositivi. L’errore è solitamente a livello di centimetro.

Mentre per quanto riguarda la sicurezza, il segnale UWB contiene informazioni come crittografia e timestamp ad altissima precisione, difficili da intercettare dall’esterno e in grado di resistere agli attacchi di inoltro.

Infine, maggiore è la larghezza di banda, maggiore è la capacità di risoluzione della distanza del segnale in un ambiente multipath. Ha una larghezza di banda della frequenza radio ultra ampia superiore a 500 MHz, che può eliminare la maggior parte dell’influenza dei segnali di interferenza multipath e di fatto diminuire le interferenze.

Con il supporto della tecnologia UWB, lo Xiaomi Mi MIX 4 ha reso più precisa e sicura la connessione tra il cellulare e il dispositivo smart, permettendoci di poterlo controllare letteralmente con un dito soltanto direttamente dallo smartphone.

Fonte

In offerta su Amazon

125,48€
disponibile
3 usato a partire da 125,48€
al 20 Aprile 2024 2:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 2:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo