T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi offrirà Nums sul suo Mi Notebook Pro, una tastiera smart ultrasottile

Lo scorso settembre Xiaomi ha lanciato sul mercato il suo Xiaomi Mi Notebook Pro con display da 15,6 pollici, chassis completamente in metallo ed un’ampia tastiera retroilluminata caratterizzata da tasti progettati per assicurare una scrittura fluida. Inutile dire che come tutta la serie dei notebook Xiaomi, la versione Pro è un degno rivale del più blasonato MacBook di Apple, ma da oggi si arricchisce di un interessante accessorio che l’azienda ha reperito direttamente dal progetto kickstarter.

In particolare tutti gli utenti di Mi Notebook Pro 15.6 (in realtà solo quelli cinesi) entro il 4 giugno potranno registrarsi sul sito di Xiaomi per partecipare alla richiesta di Nums, una tastiera ultrasottile che trasforma il trackpad del laptop in una tastiera numerica smart in grado di lanciare applicazioni e siti web con un semplice swipe ed al tempo stesso protegge la superficie del trackpad integrato nel notebook. Nums è stata creata da Luckey Inc. e vanta già premi internazionali come il RedDot ed il Good Design in Giappone. I dettagli per la richiesta li trovate a questo indirizzo.

La tastiera si presenta con design trasparente con spessore di soli 0,26 mm che una volta attaccata in modo adesivo al trackpad permette di ridurre il movimento delle dita del 66% ed aumentare di 2,3 volte la digitazione dei numeri. Attraverso delle gesture sarà possibile richiamare alcune applicazioni o siti web aumentando la produttività a livello office. Compatibile con le gesture di Windows 10 la tastiera Nums necessita solo dei driver ma nessuna alimentazione.

La matrice hotkey composta da più blocchi ti offre ampio spazio per il posizionamento dei contenuti. Puoi trascinare le tue pagine web, programmi o file preferiti e spostare immediatamente le dita in altra posizione per continuare il lavoro.  Passare dalla “modalità numero” alla “modalità mouse” è estremamente semplice, basta scorrere verso l’interno dall’angolo in alto a destra del trackpad. Ma il software a corredo è davvero smart, in grado di riconoscere quando non si digitano i numeri e nel caso ci si  dimenticasse di cambiare modalità, lui lo farà per noi. Quando il movimento con un solo dito è più lungo del movimento normale classico per la digitazione numerica, la tastiera Nums tornerà automaticamente alla “modalità mouse”. Infine i simboli sono stampati sul retro del vetro, che risulta leggermente  sbiadito,  con inchiostro metallico il quale riflette la luce in un ambiente buio, migliorando l’esperienza utente.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo