T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I prossimi occhiali AR di Xiaomi risolveranno un grosso problema | Foto

Lo scorso anno Xiaomi ha presentato i suoi primi occhiali AR. Questo genere di prodotti ha destato molto interesse nell’ultimo periodo tanto che anche vivo ha nel cappello i propri smart glass, così come Oppo. Insomma, sarà uno dei dispositivi che utilizzeremo in futuro così come ora facciamo con gli smartphone. Tuttavia, ci sono ancora dei problemi di sorta come la scarsa vestibilità dovuta all’ingombro degli stessi sul cranio e il peso eccessivo. Bene, a quanto pare i prossimi smart glass di Xiaomi risolveranno questi problemi. Vediamo come.

Dopo la prima generazione di occhiali AR, arriverà la seconda che risolverà due problemi: la scarsa vestibilità e il peso eccessivo

Stando alle informazioni divulgate dall’ufficio cinese dei brevetti, ovvero la China National Intellectual Property Administration (CNIPA), sembra che Xiaomi stia preparando degli occhiali AR di seconda generazione. Chiaramente non sappiamo quando questi saranno lanciati e soprattutto SE lo saranno. Per il momento gli smart glass restano un prodotto di nicchia, poco accessibile alle masse e ancora poco diffuso. In ogni caso il brevetto ci mostra come dovrebbero essere gli smart glass AR di Xiaomi nel futuro (numero autorizzazione CN216052442U e brevetto 2021222256148).

xiaomi occhiali ar
L’estratto del brevetto per gli occhiali AR del brand

Leggi anche: Xiaomi verso il “Metaverso” dello shopping grazie alla realtà aumentata

In base alla descrizione del brevetto, pare che i prossimi smart glass AR di Xiaomi possano regolare sia l’altezza che la lunghezza delle asticelle. Inoltre, grazie ad un meccanismo presente nella giuntura tra lenti e astine, sarà possibile allargare il dispositivo per adattarlo alla grandezza del viso. Il secondo punto a favore di questi occhiali AR Xiaomi di seconda generazione è il peso. Nonostante questo pare che comunque la prossima generazione sarà più leggera rispetto alla prima, già di per sé poco pesante.

xiaomi occhiali ar

Detto questo comunque, non sappiamo se e quando l’azienda presenterà o lancerà i nuovi occhiali AR. Secondo la fonte in ogni caso, rappresenteranno una fonte di innovazione non indifferente.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo