T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi introdurrà un nuovo brand, se Redmi e POCO non bastano

Niente panico! Non avremo altri smartphone in Europa ad aggiungersi alla miriade di Xiaomi, Redmi e POCO che già abbiamo. Tuttavia, delle nuove informazioni confermerebbero l’idea dell’azienda cinese di aggiungere al già corposo portafogli di sub-brand un nuovo marchio di smartphone. Abbiamo già ampiamente visto quanti sub-brand ha Xiaomi. Da quando abbiamo scritto quell’articolo, se ne sono aggiunti altri e pare che quello nuovo andrà a sostituire una fascia di mercato ben precisa, che precedentemente era già coperta ma che poi è andata a morire. Scopriamo quale.

Sebbene solo per il mercato locale indiano, pare che Xiaomi aggiungerà un nuovo sub-brand a Redmi e POCO. Nuovi budget phone in arrivo!

Stando alle informazioni (non ancora confermate) divulgate dai media indiani, gli smartphone del possibile nuovo brand Xiaomi utilizzeranno i processori Qualcomm Snapdragon 700. Fin qui niente di nuovo: si tratterà di dispositivi di fascia media e medio bassa che, come anticipato, debutterebbero solo in India. Ma la cosa che ci sorprende di più non è tanto l’hardware che utilizzerà l’azienda, quando il software. Secondo i dati questi smartphone Xiaomi arriveranno sul mercato indiano con Android puro. Un ritorno alle origini dunque, visto il fallimento di Android One con la serie Xiaomi A. Di conseguenza questi dispositivi saranno senza skin proprietaria MIUI.

xiaomi mi a3
Xiaomi Mi A3

Se ricordate bene, in precedenza Xiaomi aveva dei dispositivi simili, ovvero quelli della defunta serie A. Se le notizie che leggiamo sono vere, il colosso potrebbe riproporre questa linea di smartphone anche se sarebbe contrario alla decisione che è stata presa precedentemente. Di conseguenza è facile pensare che sotto la scocca non ci sarà Android One, bensì una semplice versione stock del sistema operativo. Infatti, Android One era ottimizzato per dispositivi con un processore decisamente economico e poco potente. In questo caso, Snapdragon serie 700 garantisce una potenza di calcolo maggiore.

Resta da vedere se le notizie verranno confermate ufficialmente o, al contrario, smentite. Per il momento prendiamo queste informazioni con la dovuta cautela.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo