T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quanti brevetti ha presentato Xiaomi nel 2019 e nel 2020?

Abbiamo sempre detto che Xiaomi è una delle aziende che presenta più brevetti in assoluto. Insieme a Oppo sta in cima alla classifica. Tuttavia bisogna ricordare che non è solamente uno il “luogo” dove questi possono essere presentati e depositiati. Molto spesso vediamo brevetti provenienti dal database del China National Intellectual Property Administration (CNIPA) ma ci sono anche quelli del World Intellectual Property Organization (WIPO). Ed è proprio l’ala cinese di quest’ultimo che ci comunica i dati riferiti al numero di brevetti presentati nel 2019 e 2020 dal brand di Lei Jun.

Xiaomi ha presentato centinaia di brevetti al WIPO durante gli ultimi 2 anni: una crescita smisurata dal primo al secondo che non si fermerà facilmente

Secondo quando rivelato da fonti cinesi, Xiaomi si sarebbe piazzata al primo posto in Cina e al qunto posto in assoluto per quanto riguarda il numero di brevetti registrati presso il World Intellectual Property Organization (WIPO). Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che questa è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite e non è un ente cinese come la China National Intellectual Property Administration (CNIPA). In generale, fa notare il WIPO, il numero di documenti provenienti dalla Cina è aumentato del 22.7%.

xiaomi brevetti 2019 e 2020

Xiaomi si fa notare perché in questa classifica è l’unica azienda cinese ad essere presente. Ma quanti brevetti ha depositato? Ben 516 nel 2020 e solo 172 nell’anno precedente. Un aumento non indifferente nel corso di un solo anno. Ma questo primato non è l’unico di cui può fregiarsi la società cinese. Riconoscimenti internazionali ben più importanti sono arrivati lo scorso anno e arriveranno in quello corrente.

Xiaomi ha dichiarato marzo 2021 che il suo ecosistema ha vinto più di 600 premi di design internazionali e nazionali. Xiaomi MIX ha vinto l’IDEA Design Gold Award negli Stati Uniti e una serie di prodotti appartenenti all’ecosistema ha vinto iF Gold Award, Good Design Best 100 e Red Dot Best of the Best Design Awards.

Allo stesso tempo, gli smartphone della serie Mi MIX vengono anche esposti in tre musei di fama mondiale, il Centro nazionale di arte e cultura Pompidou in Francia, il Museo nazionale del design della Finlandia e il Museo internazionale del design di Monaco, in Germania.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo