T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi non si inginocchia al Covid-19: positive le vendite global dei propri smartphone

L’impatto sull’economia da parte del Coronavirus (Covid-19) è stato decisamente negativo, portando molto spesso a far chiudere i battenti a molte società. In ambito del mercato cinese la nostra amata Xiaomi ha subito un duro colpo che contribuisce a portare a -18% la percentuale di vendite nel primo trimestre del 2020, considerando una quota di mercato personale del -26% anno su anno, raggiungendo un totale di 7,8 milioni di vendite.

Un calo senz’altro significativo, in cui solo Huawei riesce ad ottenere un mero dato positivo, nel mercato Cinese e questo ribadiamo dovuto al maledetto Coronavirus. Fortunatamente per la nostra Xiaomi, le cose sono totalmente differenti se guardiamo al mercato globale, tanto che l’OEM di Lei Jun riesce ad aggiudicarsi il tasso di crescita più significativo per il primo trimestre del 2020.

Xiaomi non si inginocchia al Covid-19: positive le vendite global dei propri smartphone

I dati ci vengono forniti dai rapporti emessi dalla società di analisi Canalys, che mettono in risalto il fatto che nonostante l’impatto economico negativo da parte del Covis-19, Xiaomi sia riusfita ad ottenere un tasso di crescita elevato in termini di vendite di smartphone. Dal grafico in esame, relativo alle spedizioni globali, solo Xiaomi e Vivo riescono a posizionarsi in classifica con una crescita postitiva, pari al 9% per Xiaomi e 3% per Vivo.

Sorte decisamente peggiore per i colossi storici, come Huawei e Samsung che registrano un calo del -17% oltre che al calo di Apple, che vede le sue spedizioni globali calare del -8%. Nei dati analizzati senz’altro mancano le ultime uscite da parte dei brand, come ad esempio iPhone SE 2020 per Apple, da molti definito l’iPhone economico e che dovrebbe contribuire a far migrare tanti utenti Android verso il sistema iOS.

Indubbiamente è la fascia media del mercato a contribuire al rialzo per Xiaomi, un settore in cui l’OEM cinese riesce ad offrire il miglior rapporto qualità / prezzo e che da qualche giorno ha visto protagonisti ulteriori tre modelli, quali Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 e Xiaomi Mi Note 10 Lite.

Redmi Note 9S - 4GB 64GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
290,74€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo