T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi non è solo smartphone: ecco gli ultimi 4 gadget (parte 2)

La salute passa anche dall’alimentazione ed una delle sane mode degli ultimi anni è quella di ricorrere a deliziosi centrifugati di frutta e verdura per assimilare ogni caratteristica salutare del vegetale prescelto. Poteva quindi mancare Xiaomi nel proporci una prodotto dedicato a tale scopo? Certo che no, ed infatti ecco arrivare sul mercato la Mijia Broken Food Machine, una centrifuga naturalmente smart grazie al collegamento con l’app companion Mi Home ed un display OLED integrato nel corpo del motore della centrifuga.

xiaomi

A livello di design non abbiamo stravolgimenti circa quanto il mercato tradizionale ci propone, pur mantenendo il classico minimalismo elegante cui Xiaomi ci ha abituati con i suoi gadget destinati all’uso domestico. Il display OLED sulla Mijia Broken Food Machine fa però la differenza, in quanto attraverso di esso si potranno selezionare le diverse impostazioni combinate con un menù nutrizionale per migliori risultati. La particolarità di questa centrifuga sta anche nel fatto che è possibile riscaldare il succo estratto mantenendo una temperatura intorno i 50°C, regolabile anche tramite app. Non abbiamo notizie sul fatto di un debutto su store di terze parti ma al momento in Cina questo gadget viene venduto a 699 yuan, pari a circa 90 euro.

Xiaomi non è solo smartphone: ecco gli ultimi 4 gadget (parte 2)

Infine seppur dedicherò poche righe, un prodotto davvero interessante ed utilissimo soprattutte in quelle zone dove ancora esistono problemi del bene primario per eccellenza: l’acqua. Xiaomi propone quindi il depuratore d’acqua smart Jianit, controllabile attraverso l’app Mi Hom. Viene utilizza un sistema di filtraggio ad osmosi inversa ad alte prestazioni (550 galloni), raggiungendo un’area di purificazione dell’acqua superiore del 30% rispetto alle precedenti generazioni. Fornisce una potenza di 1,6 litri di acqua al minuto, in grado di servire un bicchiere d’acqua in 7,5 secondi. I filtri hanno durata fino a 3 anni ed il prezzo del prodotto è di 2499 yuan, circa 332 euro al cambio attuale, ma vi lascio ad un video che mostra le potenzialità del depuratore Jianit in azione.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo