T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi non è solo profitti ma anche tanta beneficenza

In un mercato dove ormai si sente spesso parlare di crisi, le aziende pensano solo a fare profitti senza pensare più al prossimo. Tuttavia ci sono ancora produttori che credono nelle persone e che pensano ad aiutare il prossimo non solo con i propri prodotti ma anche garantendo un sostegno economico a quello che è il bene primario: la salute.

Xiaomi è una di queste aziende, in quanto ha da poco siglato una collaborazione con l’ospedale Shaukhat Khanam Memorial Cancer Hospital (SKMCH), uno dei più importanti centri di ricerca per la cura del cancro del Pakistan. L’azienda cinese nello specifico ha promesso di donare una parte delle sue vendite all’ospedale ponendo le basi per la sensibilizzazione verso un progetto di donazioni verso l’ospedale.

Xiaomi attualmente è il quarto produttore di smartphone al mondo con a capo Lei Jun, fondatore di Xiaomi e CEO, il quale ritiene che i prodotti di qualità premium dovrebbero essere alla portata di tutti. Seguendo queste convinzioni Xiaomi crea prodotti smart relativamente più economici rispetto ai prodotti dei suoi concorrenti.

Nel 2014 Xiaomi ha venduto più di 61 milioni di smartphone ed attualmente i prodotti dell’azienda vengono venduti a Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia, Filippine, India, Indonesia e Brasile e da quest’anno sono approdati anche sul mercato del Pakistan, il 6° più grande mercato di smartphone del mondo, in collaborazione con Smart Link Technologies.

Dal 2015 il numero di utenti nel paese è salito a 125 milioni e la cifra dovrebbe raddoppiare entro la fine del 2019.  Il Pakistan è un paese in cui sono richiesti smartphone a prezzi accessibili e di qualità, un ambiente perfetto per Xiaomi per commercializzare i suoi prodotti. Un altro vantaggio per Xiaomi in Pakistan è che il 77% degli utenti mobili hanno un’età inferiore ai 30 anni, il mercato di riferimento del marchio.

Partendo da queste basi Xiaomi ha deciso di effettuare le donazioni per il prossimo progetto di cura del cancro di SKMCH, il più grande ospedale tumorale in Pakistan che presta servizio ai pazienti di cancro di tutto i paese indipendentemente dal loro background economico.

Solo nel 2016 si sono registrati circa 10.200 nuovi pazienti presso la struttura mentre il numero di visite ambulatoriali si è triplicato rispetto lo standard. L’ospedale già riceve delle donazioni dalla popolazione del Pakistan. Nel 2016 la Zakat ha reso possibile per l’ospedale di trattare gratuitamente il 75% dei suoi malati di cancro. Il nuovo progetto dell’ospedale SKMCH è incentrato sulla cura dei bambini per cui si intende aprire una struttura di ricerca a Karachi. I fondi raccolti da Xiaomi contribuiranno a stabilire la struttura di ricerca con attrezzature moderne.

Per ogni smartphone acquistato presso lo store Xiaomi pakistano , verranno donate 1000 rupie, circa 13.57 euro, al progetto SKMCH, mentre per ogni accessorio come powerbank, Mi Band, auricolari etc.. verranno donate 100 rupie, circa 1.36 euro.

Sicuramente un’ottima iniziativa da promuovere nella speranza che il popolo pakistano nella scelta del nuovo smartphone si rivolga a Xiaomi in modo da ottenere oltre che ad un prodotto di qualità anche la speranza di aver aiutato a salvare una vita. Brava Xiaomi speriamo che anche altre aziende prendano spunto per azioni benefiche.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sohail
2 anni fa

Thanks for sharing these great tips about blog commenting. Keep up the great work.

huawei nova 7i

XiaomiToday.it
Logo