T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Ninebot Lu Meng No. 9 presentato, l’hoverboard diventa robot

Come avevamo preannunciato qualche giorno fa, Xiaomi era in procinto di lanciare una nuova versione del Ninebot Lu Meng, e così è stato oggi sullo store online cinese di JingDong.

Il nuovo Lu Meng, è apparentemente sia un hoverboard auto-bilanciato che un personal robot che può andare in giro autonomamente, lo switch tra le due modalità avviene istantaneamente a seconda delle proprie necessità. Il robot aiuterà poi i vari utenti insegnando loro come adoperarlo attraverso dei messaggi vocali pre-registrati (in lingua cinese, ovviamente).

Il Ninebot Lu Meng No. 9 è equipaggiato con un processore Intel Atom, come quelli che troviamo nei tablet, ed è assistito da un sistema di cinque fotocamere e cinque microfoni che gli permettono di avere una rappresentazione 3D dell’ambiente circostante. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo anche in lato software, il Ninebot è infatti capace, attraverso l’utilizzo di algoritmi e una moltitudine di sensori, di avere una intelligenza proprio e riuscire a svolgere azioni anche complesse senza l’aiuto di un essere umano.

Ad esempio, il robot sarà in grado di seguire il proprietario in giro per casa, ufficio o anche per strada, e pianificare un percorso per arrivare ad un determinato punto, evitando qualunque ostacolo automaticamente.

Xiaomi Ninebot Lu Meng No. 9 presentato, l’hoverboard diventa robot

Xiaomi Ninebot Lu Meng No. 9

Con tutte quelle fotocamere a bordo, ci si aspetta che sia in grado di girare qualche filmino ed infatti è così. Il Ninebot Lu Meng No. 9 può registrare video ad alta risoluzione con addirittura un sistema di stabilizzazione ottico a tre assi, inoltre può fare un pan laterale o su e giù con un range di circa 150 gradi per il primo e 180 gradi per il secondo. Ovviamente sarà anche possibile controllare il video sul proprio smartphone in diretta.

Il Lu Meng è un giocattolino altamente tecnologico che è adatto a tutte le età. Dai bambini che vogliono un “compagno” di gioco ed un mezzo di trasporto divertente, a chi magari lo utilizzerebbe per scopi più professionali.Xiaomi Ninebot Lu Meng No. 9

Infine, un particolare non da poco è la possibilità di aggiungere dei moduli al Ninebot, rendendolo un dispositivo altamente personalizzabile.

Lo Xiaomi Ninebot Lu Meng No. 9 è adesso in vendita su JingDong al prezzo di 9988 yuan, cioè circa 1250 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo