T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 30 maggio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Aggiornamento: viene confermato il prezzo di Xiaomi Mi 6X destinato a salire a 1499 yuan con inizio vendite a far data 1 giugno. Niente sensore NFC e niente nuova colorazione

xiaomi

Xiaomi India lancia il servizio di prestito Mi Credit

Xiaomi è attenta da sempre ai suoi utenti ma ancor più verso i propri dipendenti. Infatti in questi giorni in India l’azienda ha deciso di lanciare un nuovo servizio di prestito denominato Mi Credit, attraverso il quale gli utenti potranno richiedere una somma di denaro in modo rapido. Le somme che si potranno richiedere variano da 10000 rupie (circa 127 euro) fino a 100000 rupie (circa 1278 euro) con agevolazioni particolari per gli impiegati dell’azienda (circa il 3% d’interesse mensile). Teoricamente dopo una semplice certificazione l’importo sarà erogato entro 10 minuti dalla richiesta. Xiaomi si affida per questo servizio al partner a KreditBee, una piattaforma di prestito rapida per giovani professionisti.

xiaomi

 

Redmi Note 4 (Qualcomm) riceve LineageOS 15.1 in via ufficiale

Quando si parla di utenti consapevoli, in riferimento a Xiaomi, non lo si fa solo per il fatto delle ROM ufficiale ma anche per tutte quelle che arricchiscono l’enorme panorama del modding. Tra i dispositivi più popolari troviamo il Redmi Note 4 di Xiaomi che ora può vantare una ROM basata su Android 8.1 , ossia la famosa Lineage OS 15.1 che ora è supporta ufficialmente il dispositivo, ma solo la versione con processore Qualcomm a bordo. LineageOS è famosa per la stabilità, tanto che spesso viene sfruttata come base per ulteriori Custom ROM. Personalmente non abbiamo testato la ROM in questione per cui invitiamo gli utenti a documentarsi meglio prima di procedere con il flash che ad ogni modo richiede di base lo sblocco del bootloader ed il flash della recovery TWRP.

DOWNLOAD LINEAGEOS 15.1 PER REDMI NOTE 4

Oggi debutta una variante più economica di Mi 6X

Il 25 aprile abbiamo potuto assistere alla presentazione dello Xiaomi Mi 6X, smartphone che probabilmente sarà la base hardware e di design del futuro Mi A2, device che continuerà il progetto Android One intrapreso da Mi A1. Detto ciò però il Mi 6X non sembra aver riscosso enormi consensi, forse per via di un prezzo che in molti hanno ritenuto poco in linea con le reali specifiche offerte dal device. E così l’OEM di Lei Jun ci riprova proponendo proprio in queste ore una variante più economica. A conti fatti assisteremo ad un Mi 6X dotato di 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, a differenza delle precedenti versioni proposte nei tagli 4/64, 6/64 e 6/128 GB. Però sembra che la variante economica di Mi 6X verrà proposta in una nuova colorazione e montare il sensore NFC, anche se quest’ultima voce sembra di difficile comprensione visto la fascia in cui si colloca lo smartphone. Resto delle specifiche invariate, così come il processore, lo Snapdragon 660 per un prezzo finale di listino pari a 1399 yuan, circa 189 euro al cambio attuale. Secondo voi se ne sentiva la necessità?

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo