T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 30 giugno 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A: sbarcano in Europa a brevissimo

xiaomi

Da poco presenti sulla scena del mercato, i due nuovi entry level, continuano a far parlare di loro. Infatti dopo lo scalpore per aver inserito nella dotazione hardware i processore MediaTek Helio P22 e A22, rispettivamente su Redmi 6 e Redmi 6A, Xiaomi sembra avere nei suoi piani quello di portare i due device in suolo europeo. A dirlo è il noto leaker seriale, Roland Quandt, che su un tweeter rivela appunto i piani del produttore cinese in Europa per il mese di luglio, anzi si spinge oltre indicando come metà luglio il periodo di lancio e la Spagna come nazione per la presentazione, forse agganciandosi al discorso del progetto Mi Explorer. Come sempre rimaniamo in attesa di conferme ufficiale, anche se visto il recente interesse nei nostri mercati, la rivelazione appare piuttosto scontata, almeno per questi dispositivi rispondenti alla fascia bassa del mercato.

Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android 8.1 e patch sicurezza di giugno

In tanti fremono per il rilascio di Mi A2 mentre in molti sono felici con il loro buon Xiaomi Mi A1, il primo device dell’azienda ad aver abbracciato il progetto Android One, che ora riceve un ricco aggiornamento dal peso di 1,2 GB, portando la versione del sistema operativo ad Android Oreo 8.1 che a sua volta introduce le patch relative agli aggiornamenti di sicurezza di giugno 2018 oltre al fix di bug e miglioramenti nelle performance generali. L’upgrade del firmware è in fase di rollout, raggiungendo mano a mani tutti i device interessati, confermando che un sistema Android Stock porta notevoli vantaggi in termini di velocità nella ricezione degli aggiornamenti.

Xiaomi tentata dal mercato delle stampanti

xiaomi

 

E non sarebbe una grossa sorpresa, visto l’interesse verso il settore informatica dell’ultimo periodo da parte dell’azienda. Xiaomi ha dimostrato nel corso del tempo di non essere brava solo nella produzione di smartphone, riversando la propria qualità in ogni ambito, dalle scarpe da corsa ai materassi, dalle pentole ai water smart. E quindi il mercato delle stampanti domestiche, potrebbe essere una nuova meta su cui ambire per espandere i propri domini, a giudicare il post apparso su Weibo di un noto leaker seriale cinese. Nel settore informatica, Xiaomi è ormai riconosciuta ed affermata per i suoi notebook, di cui l’ultima versione è stata recentemente presentata in Spagna, per cui la sola idea che una stampante Xiaomi, magari dotata di WiFi / Bluetooth con feature smart possa arrivare sul mercato, già mette in hype i Mi Fans a livello globale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo