T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 28 aprile 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Mi TV: consegnate 550000 unità a Marzo

In queste ore nel quartier generale di Xiaomi si festeggia alla grande, in quanto sono stati resi pubblici i dati AVC relativi alle spedizioni nazionali in merito il mercato delle televisioni, dove Xiaomi con la sua Mi TV ha superato le 550000 unità vendute nel solo mese di marzo 2018, conquistando il secondo posto nel mercato cinese. Già a febbraio l’azienda di Lei Jun era entrata nella top ten globale affiancandosi a nomi come Samsung, LG, TCL, Hisense, Sony, Philips, Skyworth, Sharp e Panasonic. Il primo prodotto smart TV di Xiaomi nasce a settembre 2013 e dopo cinque anni di sviluppo la Xiaomi Mi TV è cresciuta a tal punto da diventare un vero e proprio marchio produttore di televisioni. Nel tempo l’azienda ha proposto sempre più varianti in termini di specifiche e di pollici, cercando di soddisfare le esigenze di ogni utente. Speriamo che questo spinga Xiaomi ad adattare la sua Mi TV anche per il mercato italiano: chissà di non vederla nel primo Mi Store italiano? 

xiaomi

xiaomi

Dal punto di vista della lista TOP 10 delle vendite, la Xiaomi Mi TV raggiunge una quota di mercato del 15,1% arrivando alla cima della classifica. Le altre posizioni vengono occupate da marchi storici come Hisense e TCL rispettivamente al secondo e terzo posto. LeTV purtroppo si classifica ultima con solo il 3,6% di quota mercato.

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 versione potenziata ora disponibile anche in argento

Proprio oggi vi abbiamo proposto la nostra recensione circa la versione potenziata con processore Intel di ottava generazione dello Xiaomi Mi Notebook Air 13.3. L’edizione potenziata sfoggia uno chassis completamente in metallo dallo spessore ridotto a 14,8 mm ed un peso contenuto di soli 1,3 Kg. Come suggerisce il nome il display è un pannello da 13,3 pollici con risoluzione Full HD, ma la vera novità si nasconde dietro il processore Intel i7-8550U di ottava generazione che rende la proposta informatica di Xiaomi davvero scattante ed affidabile. Negli ultimi modelli Xiaomi aveva integrato la colorazione Deep Gray, ma forse qualche utente la ritiene troppo simile a quella delle proposte di Apple, e così ora il nuovo Mi Notebook Air 13.3 sarà disponibile anche nella colorazione Silver (Argento). Se ve la siete persa, vi invito a visionare anche la nostra video recensione appena sfornata sul canale YouTube.

xiaomi

Grandi cambiamenti nella gestione di Xiaomi: i cofondatori Zhou Guangping e Huang Jiangji si sono dimessi

A dare la triste notizia è direttamente il CEO  di Xiaomi, Lei Jun che tramite una lettera aperta ha annunciato un importante cambiamento circa lo “STAFF” dirigenziale dell’azienda: in particolare i due co-fondatori  Zhou Guangping e Huang Jiang Ji hanno rassegnato ufficialmente le dimissioni. Lei Jun ha sottolineato nella lettera che Zhou Guangping ha posto una base importante per lo sviluppo e la produzione degli smartphone Xiaomi, mentre Huang Jiangji ha guidato lo sviluppo dell’azienda come quello IoT ed il recente assistente vocale Xiao AI. I due dirigenti hanno lasciato l’azienda per motivi personali ed hanno scelto un nuovo stile di vita ma forse la realtà potrebbe essere un’altra dal momento che Zhou Guangping è già nel 2015 aveva ravvisato una scarsa gestione della catena di approvvigionamento, tanto che Lei Jun ha iniziato a concentrarsi personalmente su i settori di ricerca e sviluppo e catena di approvvigionamento, migliorando di molto i risultati. Diverso il rendiconto per Huang Jiangji che in realtà ha sempre dimostrato ottimi risultati.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo