T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 22 giugno 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

90Fun Business Bag è la borsa magnetica per laptop fino a 13 pollici

xiaomi

Più volte nel corso dei nostri articoli e recensioni abbiamo sottolineato che ormai viviamo in un mondo dove essere connessi ed operativi in ogni dove ed ogni quando è davvero fondamentale. Infatti quante volte ci è capitato di vedere seduti su un tavolino di un bar uomini/donne intenti a perfezionare un lavoro al computer, o meglio al laptop. Prodotti decisamente fragili da trasportate per cui proteggerli al meglio è assolutamente necessario. A questo pensa Xiaomi che ha di recente presentato la 90Fun Business Bag, dal design semplice in grado di ospitare un notebook fino a 13 pollici e proposta a 199 yuan (circa 26 euro), con dimensioni di 350 x 258 x 12 mm ed un peso di 310 grammi. A prima vista sembra una semplice borsa porta notebook, ma in realtà si celano 3 diverse funzioni: porta notebook, porta documenti e tappetino per il mouse. Eh già avete capito bene, la borsa 90Fun di Xiaomi si trasforma in tappetino per il mouse grazie ad una texture intrecciata sull’esterno mentre il materiale impiegato all’interno è del velluto morbido, per prevenire graffi ed attutire piccoli urti. Infine troviamo l’innovativa apertura e chiusura di tipo magnetico tramite una banda integrata che sostituisce cerniere. 

Xiaomi Redmi 6 Pro: la colorazione blu è davvero straordinaria

Continua a mettersi in mostra il futuro smarphone entry level di Xiaomi, il Redmi 6 Pro, che il 25 giugno verrà svelato a tutto il pubblico tech. Beh in realtà di lui conosciamo praticamente tutto, se non i dettagli più intimi, e seppur la scheda tecnica non faccia gridare al miracolo il design è decisamente bello che sfocia in qualcosa di straordinario nella colorazione blu. Ricordiamo che una delle novità, seppur non siano presenti funzionalità ad essa dedicate, è la presenza del notch che risulta qualcosa di rivoluzionario su un device così economico. Confermata invece l’adozione della tecnologia AI e di un processore Snapdragon 625, in stile Redmi S2, altro smartphone entry level che sta sbalordendo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Clymen Q7, Q8 e Q9 è la linea di aspirapolvere robot che vuole sfidare le soluzioni proposte da Xiaomi

Xiaomi è una delle aziende cinesi leader nel settore della domotica, tanto da ottenere il riconoscimento da parte di Forbes, tanto di diventare fonte di ispirazione per alcune aziende emergenti, come la giovane Clymen che si propone sul mercato con 3 soluzioni davvero interessanti ad un prezzo economico e conveniente rispetto le funzionalità offerte. Il modello base Q7 ad esempio integra funzioni come la pulizia automatica, pulizia spot, supporto ai comandi vocali etc.. ma anche un display che a colpo d’occhio ci mostra le info generali di funzionamento. Poi troviamo i modelli Clymen Q8 e Q9 che aggiungono la compatibilità ad Alexa ma anche un serbatoio dell’acqua che permette quindi di pulire, aspirare e lavare  3 in 1. Insomma soluzioni davvero interessanti che siamo curiosi di vedere presto in Italia, dal momento che l’azienda sta preparando lo sbarco tramite lo store Amazon Italia.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo