T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 17 maggio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Mi A1 riceverà il supporto unofficial a Project Treblen (ma non per tutti)

Lo scorso settembre Xiaomi ci ha deliziati con il lancio del suo primo smartphone appartenente al progetto Android One, ossia il Mi A1. Per certi versi un vero best buy che eredita tutto, sia design che hardware, dal suo fratello cinese Mi 5X. Purtroppo gli aggiornamenti promessi non sempre arrivano per tempo ed in passato abbiamo assistito anche a vere e proprie calamità circa questi che hanno causato bug di consistenza elevata. Detto ciò il Mi A1 è comunque uno smartphone degno di nota e seppur a livello software possiamo contare direttamente su Google, probabilmente Android P non verrà mai rilasciato su questo device che peraltro non gode nemmeno del supporto a Project Treble in quanto al lancio l’OS era Nougat e non Oreo. Fortunatamente dietro questo Mi A1 si cela una community di sviluppatori che sembra aver trovato una soluzione, anche se questa non è ufficiale. Inoltre l’utente di XDA, CosmicDan, tiene a far sapere che il progetto sviluppato è disponibile solo agli sviluppatori in quanto il partizionamento dello storage del Mi A1 lo rende vulnerabile ad eventuali brick.

xiaomi

Xiaomi Mi Gaming Notebook finalmente disponibile all’acquisto

A fine marzo Xiaomi, durante l’evento lancio di Mi Mix 2S, ci ha stupiti con la presentazione di un notebook dedito al gaming il quale ha regalato emozioni forti a tutti gli appassionati del genere. Beh buone notizie, in quanto da poche ore il Mi Gaming Notebook è disponibile all’acquisto in Cina al prezzo di 5999 yuan, circa 799 euro al cambio attuale, comprendente un processore i5 di Intel di settima generazione. La versione più potente, equipaggiata con CPU Intel Core i7 è invece già disponibile sul mercato dallo scorso 13 aprile al prezzo di 8999 yuan, circa 1198 euro. Prezzi decisamente concorrenziali visto il settore di appartenenza ma non per questo la qualità viene in secondo piano, una combinazione di fattori che in diversi ambiti ha reso famoso il brand cinese.  Nello specifico come caratteristiche del Mi Gaming Notebook di Xiaomi troviamo un display Full HD da 15,6 pollici con rapporto schermo dell’81%, processore Intel COre i5-7300HQ di settima generazione accoppiato a 8 GB di RAM DDR4, SSD da 128 GB e disco rigido meccanico da 1 TB.  A livello di scheda grafica troviamo l’ottima NVidia GeForce GTX 1050Ti in grado di gestire senza particolari problemi giochi decisamente pesanti ma anche di svolgere video editing in 4K. Altra chicca la troviamo nel sistema di raffreddamento, con area di dissipazione del calore aumentata del 50% e che grazie ad uno speciale tasto definito TORNADO permette di azionare in modo rapido la modalità Turbo Boost che riduce la temperatura di 3/5 gradi in 10 minuti. In uno spessore di soli 20,9 mm inoltre troviamo una dotazione completa di porte tra cui 4 USB 3.0, una Type-C, HDMI ed Ethernet.

Xiaomi presenta un nuovo Mop economico

Durante l’evento 515 dedicato allo shopping che si sta svolgendo questa settimana, Xiaomi propone un nuovo Mop economico per la serie #xiaomitespicciacasa. Sono richiesti solo 59 yuan, circa  8 euro, per questo prodotto che ha in dote caratteristiche interessanti, come il peso contenuto a 0,75 Kg equivalente a quello di tre mele, ma anche l’asta girevole a 360° che permetterà al manico realizzato in acciaio con lunghezza 1,2 m di flettere fin sotto divani, tavolini e letti, grazie anche alla testa del Mop di soli 3 cm. Altra particolarità risiede nel serbatoio dell’acqua con capacità di 0,35 litri a cui si collega un sistema di spruzzo in grado di atomizzare l’acqua in 0,1 secondi, controllandone la fuoriuscita a 1,7/2 ml, emettendo il giusto grado di umidità sullo straccio in modo da permettere un’asciugatura rapida. Completa la dotazione del nuovo Mop economico di Xiaomi, un panno antipolvere con un mix di fibre in tessuto e carbonio, dagli estremi uncinati per una maggior cattura delle particelle di sporco in grado di penetrare negli spazi delle piastrelle.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo