T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 13 giugno 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Redmi Note 5: in vendita la versione da 6 GB di RAM

xiaomi

In questi ultimi mesi abbiamo potuto apprezzare la bellezza e le performance del Redmi Note 5, smartphone di punta nella presentazione di Xiaomi in Italia. Una delle caratteristiche entusiasmanti durante il primo lancio avvenuto in India il 14 febbraio, è la dotazione di ben 6 GB di RAM, la prima volta su un dispositivo Redmi. Però fino ad oggi la variante equipaggiata con 6 GB di RAM si è vista raramente sugli store ed a volte con prezzi esagerati, ma fortunatamente le cose sono cambiate, in quanto sul sito JD.com partner commerciale di Xiaomi il Redmi Note 5 versione 6/64 GB è stato ufficialmente proposto in vendita al prezzo di 1399 yuan (circa 186 euro), peraltro in calo di 300 yuan rispetto il prezzo originario. Speriamo quindi di vederlo presto anche nei nostri store abituali che importano in Italia e perchè no, presso il primo Mi Store italiano sito ad Arese presso il centro commerciale IL CENTRO.

Xiaomi Mi 8 SE: tutto esaurito in pochi minuti anche il secondo lotto di vendite

xiaomi

Alle ore 10:00 (ora locale in Cina) di questa mattina sono cominciate le vendite del secondo lotto di smartphone Xiaomi Mi 8 SE, device che nella prima ondata aveva ottenuto un sold out in pochissimo tempo. Le varianti proposte sono quelle da  4GB + 64GB con prezzo di 1799 yuan (€ 239) mentre quella da 6 GB + 64GB è venduta per 1999 Yuan (€265).  Xiaomi Mi 8 SE è  il primo smartphone ad essere equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 710 con processo a 10 nm come il fratello maggiore Snapdragon 845. Il Mi 8 SE è dotato di uno schermo AMOLED da 5,88 pollici, doppia fotocamera posteriore con tecnologia da 12+ 5 MP Dual PDAF in grado di regalare scatti alla pari di reflex digitali.  Beh tutto questo ha convinto tutti i Mi Fans che in poco meno di 2 minuti hanno nuovamente svuotato le scorte presenti nel magazzino virtuale. Fortunatamente il prossimo giro di vendite è previsto per il 15 giugno.

Xiaomi Peak Meter 3D : gli occhiali 3D low cost

xiaomi

E se Xiaomi prevede di farsi strada anche nel settore dell’entertainment TV è giusto cominciare a proporre anche gadget dedicati, come i nuovi occhiali 3D presentati sulla piattaforma fi crowdfunding dell’azienda. Xiaomi Peak Meter 3D, questo il nome, devono essere utilizzati in accoppiata al proiettore Mijia Laser o comunque  con tutti gli altri dispositivi adibiti a supportare la tecnologia ad immagine alternata. Tra le caratteristiche troviamo un elevato refresh rate dell’immagine a 120 Hz, lenti LCD, supporto Full HD. Viene però migliorato del 40% la luminosità dell’immagine cercando di eliminare il difetto delle immagini scure presente in altri modelli.  Inoltre gli Xiaomi Peak Meter 3D offrono una funzione di calibrazione dell’immagine fra le due lenti denominata One Touch Adjustment. Infine non viene tralasciato il comfort, poichè il nuovo gadget multimediale può essere utilizzato anche con gli occhiali da vista, in quanto è presente un apposito spazio distaccato dall’arco principale superiore, ma il comfort è garantito anche da un peso di soli 34, 5 grammi. Infine la batteria integrata da 40 mAh permette un utilizzo fino a 40 ore. Vi starete chiedendo il prezzo? Beh solo 139 yuan, pari a circa 18 euro. Niente male vero?

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo