T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 13 aprile 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Mi Max 2 riceve LineageOS 15.1 (unofficial) su base Android 8.1 Oreo

La serie Mi Max è la serie di smartphone Xiaomi dedicata agli amanti dei phablet, ossia quei device che sono una via di mezzo tra normali smartphone e tablet. In particolare Mi Max 2 offre un display da ben 6,44 pollici ed una batteria da 5300 mAh che tranquillamente arriva a due giorni di utilizzo con uso medio-intenso. Mi Max 2 è stato lanciato lo scorso anno con a bordo il sistema operativo Android 7.1 e nonostante dalla versione MIUI 8.5 siamo arrivati alla 9.2.1 in attesa del rilascio della MIUI 9.5, non vi è traccia di un upgrade ad Oreo. Qualcuno forse è stanco di aspettare e quindi la community di sviluppatori ha messo a disposizione una build non ufficiale delle ROM LineageOS 15.1 basata proprio su Android 8.1 Oreo.

Essendo una versione non ufficiale non la troverete sul sito di Lineage OS, ma ad ogni modo tutte le funzionalità di Mi Max 2 sembrano essere garantite. Naturalmente occorrerà avere lo sblocco del bootloader ed installare la recovery TWRP, infine occorrerò eseguire il flash della ROM e del pacchetto GAPPS consigliato (OpenGapps). Di base non è abilitato il root ma si può scegliere di flashare in seguito il pacchetto superuser per ottenerne i permessi. Se sei interessato ad installare LineageOS 15.1 sul tuo Xiaomi Mi Max 2 non ti resta che recarti sulla pagina del thread ufficiale che trovi qui, a meno che tu non voglia aspettare l’aggiornamento ufficiale che Xiaomi porterà in futuro.

xiaomi

 

17 Pin è il set da thè di Xiaomi, disponibile in crowdfunding

A volte concedersi un momento di relax significa anche potersi sedere a tavolino e sorseggiare una bella tazza di thè o infuso. Ma se siamo affezionati al brand Xiaomi, da oggi potremmo godere in set da thè chiamato 17 Pin, il quale promette di sorseggiare la bevanda tanto amata dagli inglese in modo pratico e comodo. Troviamo 4 bicchieri ed una brocca realizzata in vetro temperato da artigiani, altamente resistente al calore generato dall’acqua in infusione. All’interno troviamo uno scolino in cui riporre i filtri ed una sorta di mestolino in colore verde realizzato in silicone alimentare che ci permetterà di decantare l’acqua. Una capacità di 800 ml per un ingombro in altezza di 20 cm, ci permetteranno di preparare fino a 4 tazze di thè da servire nei 4 bicchieri in dotazione alti 10 cm. Un prodotto semplice ma di qualità che dimostra ancora una volta che Xiaomi sa avventurarsi in settore di qualsiasi mercato, non solo tecnologico, ad ottimi prezzi.  Infatti potete trovare il set da thè 17 Pin presso la piattaforma di crowdfunding dell’azienda ad un prezzo di circa 16 euro.

Xiaomi lancia la valigia 90Fun Passport

Fra le tante aziende che compongono l’ecosistema di prodotti Xiaomi, troviamo anche 90Fun (Shanghai Runmi Technology Co.) conosciua per l’abbigliamento sportivo come scarpe da corsa, magliette, zaini ma anche valigie come quella presentata di recente e che porta il nome di 90Fun Passport, la quale riporta alcune caratteristiche interessanti e dimensioni pari a 51 x 37 x 23 cm. Prima fra tutte la possibilità di accedere ad un mini scomparto in cui riporre i nostri gadget e documenti, cosa che in genere con altre valigie non possiamo fare, e siamo costretti a conservarli in mezzo ai nostri indumenti.

All’interno di questo scomparto creato appositamente per i nostri gadget, troviamo anche un piccolo slot in cui riporre il laptop, più altre sezioni dedicate allo smartphone, passaporto e portafogli, il tutto garantito da un alto livello di protezione tanto che l’azienda garantisce la sua 90Fun Passport al 100% contro eventuali compressioni. Altra particolarità è che la nuova valigia integra un doppio lucchetto TSA, uno per lo scomparto dedicato ai gadget ed uno per quello principale, il quale ha una capienza di 36 litri in cui riporre vestiti ed articoli da toeletta da inserire nella tasca apposita che poggia sul pianale. Infine un’ulteriore caratteristica riguarda l’impermeabilità relativa alla copertura del vano gadget, in quanto realizzata in EVA. La valigia 90Fun Passport è già disponibile per l’acquisto al prezzo di 121 euro direttamente presso lo shop di 90Fun considerando che attualmente c’è un’offerta in corso che abbassa il prezzo a 105 euro con spedizione gratuita (purtroppo le spedizioni in Italia non sono previste).

xiaomi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo