T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 03 maggio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Mi TV Box viene aggiornato ad Android Oreo

Spesso Xiaomi è stata criticata sul fatto di aggiornare i suoi dispositivi in ritardo rispetto all’evoluzione dei sistemi operativi. In parte vero, ma è vero anche che Xiaomi sa farsi perdonare com nel caso del Mi TV Box, lanciato nel 2016 con OS su base Marshmallow. Seppur non sia mai arrivato ufficialmente l’update a Nougat ora l’azienda a sorpresa ha rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo. Attenzione però, perchè chi ha ricevuto l’upgrade è iscritto al programma beta tester, pertanto di certo non parliamo di una build stabile, quindi per tutti quanti occorre attendere ancora un pò.

Xiaomi: le vendite di smartphone nel mondo si classificano al quarto posto

Continuano a pervenire i rendiconto della società Xiaomi, che secondo i dati di Strategy Analytics, nel primo trimestre del 2018 ha raggiunto 28,3 milioni di unità vendute pari all’8% di quota del mercato globale, classificandosi al quarto posto nel mondo. A questo si aggiunge che rispetto i competitor, Xiaomi ha ottenuto il più alto tasso di crescita, dove in alcuni casi aziende come Samsung ed Oppo hanno subito una perdita in termini di quote che di unità vendute. Tutto questo fa ben sperare Xiaomi che ha presentato di recente la domanda di quotazione IPO.

xiaomi

Xiaomi Yeelight Smart Eye Protection lanciata in Cina per 599 Yuan

Come vi abbiamo abbondantemente anticipato in questo articolo, oggi Xiaomi ha presentato sulla sua piattaforma di crowdfunding la nuova Yeelight Smart Eye Protection Pro, una lampada da scrivania con funzione avanzata di protezione per gli occhi tramite adozione di tecnologia SunLike che permette un fascio luminoso a luce naturale. Il costo è di 599 yuan (circa 78 euro) e le spedizioni inizieranno a partire dal 14 giugno. In pratica viene utilizzata una sorta di LED con capacità di luce ultravioletta in modo da generare una luce simile a quella del sole, evitando così fastidi agli occhi nonchè lo stress. La lampada può essere interfacciata con l’applicazione Mi Home che offre alcune funzione dedicate ai bambini.  Sono presenti 88 LED con luminosità di 650 LM e temperatura colore di 4000K.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo