T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Negozi fisici in Europa – Xiaomi conferma l’apertura in Spagna

Xiaomi, il gigante cinese noto soprattutto per i suoi ottimi telefoni (ma non solo) dal prezzo concorrenziale, dà finalmente un segnale forte di espansione verso il vecchio continente approdando ufficialmente anche in Spagna con i suoi negozi fisici.

La conferma è delle ultimissime ore e viene condivisa direttamente su Twitter da “Mi España”, come potete vedere di seguito.

La notizia, che era già circolata qualche tempo fa in maniera ufficiosa tramite il portale El Español, non fa altro che confermare come il target dei 2000 negozi fisici da aprire nell’arco di 3 anni sia un progetto ormai avviatoTra l’altro non dimentichiamoci che il produttore cinese ha già acquisito la “cittadinanza” Greca, dove la notizia dell’apertura dello store fisico nella città di Marousi risale già ad inizi giugno.

Infine, la situazione attuale vede anche una trentina di negozi nella più distante Russia, a testimonianza dell’impegno ormai consolidato nel creare presenza fisica nel territorio.

Nel momento in cui scriviamo sappiamo ancora poco circa il tipo di politica che intenderà perseguire Xiaomi in Spagna. Ci aspettiamo comunque che le voci fino ad oggi trapelate siano confermate, concretizzandosi con l’apertura di un Mi Store ospitato nel centro commerciale  Xanadu a Madrid. Tra l’altro i lavori sembrerebbero già avviati da tempo e l’inaugurazione sarebbe pianificata entro novembre di quest’anno.

In ogni caso, dal punto di vista del supporto Xiaomi ha già pubblicato una versione spagnola dell’app Mi Home, sia per iOS che per Android. Sembrerebbe dunque che non verranno presentati solo smartphone ma l’intero, vastissimo, ecosistema sarà disponibile.

Insieme alla speranza che anche l’Italia possa rientrare nella strategia commerciale del colosso di Pechino entro breve tempo, vi lasciamo con una curiosità: il centro commerciale Xanadu ospita, tra gli altri, anche l’Apple Store. Proprio Apple, con la sua interfaccia, ha ispirato Xiaomi al lancio delle prime ROM “cucinate”  per Android, creando di fatto i presupposti per la sua nascita. Forse, nessuno si sarebbe aspettato che l’azienda di Pechino avrebbe fatto tutta questa strada, sta di fatto che oggi “allievo” e “maestro” sono faccia a faccia…

Restate dunque sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte1] [fonte2]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo Aliani - IU1GAX
Lorenzo Aliani - IU1GAX
5 anni fa

Xiaomi global Madrid sono dei ladri ho acquistato un telefono con carta di credito, aperta la richiesta di ritiro DHL dopo svariate email mi avvisano che non lo spediscono ad ora non mi hanno ancora rimborsato

Giacomo
Giacomo
5 anni fa

Confermo che sono dei ladri. Ho acquistato su Miespana.com e non ho ricevuto nulla. Schifosi ladri cinesi

Simone
5 anni fa

Ti riferisci a xiaomiglobal.it ? Non è un sito ufficiale

Sara Moreti
Sara Moreti
6 anni fa

Ma per l’Italia non si sa ancora niente?

RobyMax1
RobyMax1
6 anni fa
Reply to  Sara Moreti

Per il momento no, nemmeno rumors.

XiaomiToday.it
Logo