T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Natural Gas Guard: rilevatore di gas con funzionalità smart adesso in crowdfunding

Come sappiamo il gas in casa porta un’enorme comodità nella vita quotidiana, ma comporta anche potenziali rischi per le famiglie, spesso si verificano infatti incendi domestici causati da fughe di gas.

Xiaomi Natural Gas Guard: rilevatore di gas con funzionalità smart adesso in crowdfunding

In risposta a ciò, Xiaomi ha oggi lanciato lo Xiaomi Natural Gas Guard sul proprio store in Cina. Attualmente, il prodotto è in crowdfunding con un prezzo 169 yuan (21 euro), mentre il suo prezzo al dettaglio una volta terminata la campagna sarà di 179 yuan, sui 22 euro al cambio.

Secondo i dati ufficiali, lo Xiaomi Natural Gas Guard è stato creato congiuntamente da Xiaomi e dal marchio internazionale Honeywell. Il prodotto può rilevare fughe di gas naturale e ha superato la certificazione antincendio, combinando la tecnologia di rilevamento del gas naturale di Honeywell con l’esperienza smart AIoT di Xiaomi.

Lo Xiaomi Natural Gas Guard adotta un design a doppia presa d’aria, con un sensore integrato in grado di monitorare la concentrazione di gas naturale in tempo reale. Quando la concentrazione di gas naturale raggiunge il valore impostato di allarme, il dispositivo invierà immediatamente un segnale di allarme acustico e visivo.

Xiaomi Natural Gas Guard

In particolare quando l’apparecchio rileva una perdita di gas naturale, questo può emettere immediatamente un suono di decibel elevato da 70 dB (A) e un allarme luminoso per ricordare ai familiari di prestare attenzione.

Inoltre, quando si verifica una situazione pericolosa, tutti i tipi di dispositivi MIUI utilizzati a casa invieranno un forte allarme e l’app Mijia invierà anche messaggi per ricordare da remoto in tempo reale, anche se non si è a casa.

Non solo, in caso di perdite di gas, il prodotto non solo invia un forte allarme acustico e luminoso, ma chiude anche l’elettrovalvola attraverso il collegamento del terminale per interrompere la fonte della perdita in tempo.

Infine, attraverso il gateway Bluetooth integrato, può anche supportare tutti i sub-device del gateway Bluetooth Mijia, in modo che la cucina non sia più una zona cieca.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo