T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Multi-function Gateway: unboxing e primi passi con l’app Mi Home

Tre giorni fa ci eravamo lasciati su una panoramica del nuovo Xiaomi Multi-function Gateway mentre adesso approfondiamo un pò la questione mostrandovi sia un breve unboxing che i primi passi da fare per rendere operativo il Gateway.

Per quanto riguarda la confezione di vendita, come al solito Xiaomi si è voluta mantenere sul minimale. D’altronde, all’interno non è che siano presenti poi tantissimi accessori. Oltre allo Xiaomi Multi-function Gateway è presente solo la classica manualistica cartacea ed un accessorio molto interessante: un sensore per la temperatura e per l’umidità.

Una volta spacchettato tutto, quali sono i primi passi per rendere operativo il prodotto in questione? Essi sono essenzialmente tre:

  • Collegare lo Xiaomi Multi-function Gateway all’alimentazione e tenere premuto il tasto Power per farlo entrare in modalità “Discovery”;
  • Scaricare l’applicazione Mi Home e selezionare l’opzione “Add a device”;
  • Una volta aggiunto il nostro smart device, il tutto sarà pronto.

Xiaomi Multi-function Gateway Primi Passi (1)

A questo punto possiamo settare tutti i vari parametri dell’hub, come ad esempio l’intensità della luminanza della barra LED, oppure la sua colorazione, oppure ancora impostare sveglie ecc. Da questa schermata è anche possibile accedere alle radio online (purtroppo solo cinesi) da ascoltare in piena libertà.

Xiaomi Multi-function Gateway Primi Passi Radio

Xiaomi Multi-function Gateway e l’aggiunta di nuovi accessori

Il vero compito però dell’hub è quello di gestire tutta una serie di accessori che ci permettono di rendere la casa più smart. Prendiamo ad esempio il sensore di umidità e temperatura che troviamo all’interno della confezione di vendita. La procedura di accoppiamento è molto simile a quella che abbiamo seguito precedentemente:

  • Dal menu dell’app Mi Home, selezione l’opzione “Add subdevice”;

Xiaomi Multi-function Gateway Primi Passi (3)

  • Selezionare ed accendere il sensore che si vuole aggiungere;
  • Tenere premuto il tasto power dell’hub per farlo entrare in modalità “Discovery”;
  • Una volta accoppiato, personalizzare il nome e l’ambiente in cui lo dobbiamo posizionare.

Xiaomi Multi-function Gateway Primi Passi (2)

Una volta settato tutto a dovere, ci ritroveremo i dati provenienti dai vari accessori accoppiati direttamente nella home screen. Tappando su di essi, si aprirà una schermata che ce li mostrerà nel dettaglio.

via

L’articolo Xiaomi Multi-function Gateway: unboxing e primi passi con l’app Mi Home sembra essere il primo su Xiaomi Fans Italia.

via | Xiaomi Fans Italia

Tags:

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vittorio
Vittorio
5 anni fa

Complimenti per l’articolo, ho proprio ieri approfittato di un’offerta su GearBest dove ho preso Xiaomi Mijia Smart Multi-functional Gateway WiFi Remote Control Upgrade Version a euro 23. Qualche domanda: 1) i sensori aqara sono compatibili oppure occorre usare solo Xiaomi Mijia? 2) i sensori sono alimentati con batterie a bottone e la camera come è alimentata? 3) tutto gira attorno al router di casa wifi? (se tolgono corrente tutto è inutilizzabile?) Grazie in anticipo per le risposte ciao Vittorio

XiaomiToday.it
Logo