T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi monitor curvo per eSports da 34” QHD+ pronto per novembre

Sembra che ultimamente il settore gaming sia per Xiaomi uno di quelli piu fruttuosi. Nell’ultimo periodo la nostra amata azienda si sta concentrando molto su questa branca, forse perché ha capito che con una politica aggressiva di prezzi come solo lei sa fare potrebbe portare salla sua una buonissima fetta di utenti amanti del gaming. Se fino ad ora Xiaomi però si è concentrata su questo aspetto con smartphones (vedi Black Shark) e PC (vi rimandiamo qui per la recensione del Mi Notebook Pro 15.6” GTX Edition a cura del nostro Emanuele), non è detto che si fermi: infatti pare che abbia le mani in pasta per quanto riguarda un nuovo prodotto, ovvero un monitor curvo dedicato agli eSports. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Xiaomi monitor curvo per eSports da 34” QHD+ pronto per novembre

Ovviamente iniziamo col dirvi che questo monitor, che chiameremo per comodità Xiaomi eSports 34” QHD+, sarà disponibile a partire da novembre solamente per il mercato cinese. Vien da se che, qualora il prodotto non fosse predisposto per altri dispositivi smart incompatibili nel nostro paese, allora anche noi potremmo acquistarlo.

Xiaomi monitor curvo per eSports da 34'' QHD+ pronto per novembre

Molti utenti sono erroneamente portati a pensare che QHD, acronimo per “Quad High Definition”, abbia a che vedere con la definizione a 4K: non c’è cosa più sbagliata in realtà, in quanto la risoluzione reale per questa definizione è 2560 x 1440 pixel, il doppio del Full HD per intenderci. Il 4K invece ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel ed è identificato con l’acronimo UHD. Se vediamo i numeri dunque notiamo che questo monitor ha una risoluzione nettamente inferiore a quella del 4K, dunque occhio a non cadere in inganno per via delle sigle. Altre  informazioni pervenuteci riguardo il monitor in questione è il form factor 21:9 e un refresh rate del pannello a 144Hz, fondamentale per tutti i videogiocatori.

Per quanto riguarda l’assemblaggio del tutto Xiaomi si è affidata all’azienda “Century Innovative Technology” con sede ad Hong Kong. Presumiamo che questa partnership sia stata resa possibile dal fatto che Xiaomi è acerba in quanto a esperienza nella branca dei monitor e dunque abbia chiesto una mano ad un big del settore. D’altro canto gli unici prodotti indirizzati brandizzati Xiaomi indirizzati al gaming sono gli smartphones Black Shark, tra cui spicca l’ultimissimo Pro 2 dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, e diversi PC tra cui il Mi Notebook Pro 15.6” GTX Edition oppure l’ultimissimo Mi Gaming Laptop 2019 che è entrato a gamba tesa pochi giorni fa durane il Chinajoy.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo